22 luglio 2011

Samsung Galaxy 3D, si prepara il futuro smartphone

Samsung sta sviluppando uno smartphone con tecnologia 3D per combattere LG Optimus 3D e HTC Evo 3D, le uniche offerte significative presenti sul mercato.

L'idea della casa coreana è quella di creare un display che sia in grado di offrire una esperienza unica e ancor più coinvolgente rispetto alla concorrenza. L'impegno di Samsung nell'ambito dei display è sempre stato ad alti livelli, posizionandosi tra i leader del settore, anche come fornitore ad altri produttori.

Crisi Nokia, un Q2 da dimenticare

Profondo rosso per Nokia, e la storia recente non poteva che far presagire quella che è la situazione attuale. E' stato direttamente il CEO di Nokia, Stephen Elop a presentare i risultati del secondo quadrimestre del 2011.

I numeri sono allarmanti: l'utile è crollato del 44% rispetto al Q1, passando dai 704 milioni di euro del Q1 agli attuali 391, mentre il fatturato è calato del 23% confrontandolo con il Q1 e del 20% rispetto al Q2 del 2010.

19 luglio 2011

LG Optimus Black, firmware V10C in attesa di Gingerbread

Dopo l'aggiornamento dell'LG Optimus 3D, arriva anche la nuova release per l'Optimus Black, denominata V10C.

Esattamente come per il "fratello" non si tratta dell'upgrade del sistema operativo alla versione 2.3 Gingerbread, ma una serie di miglioramenti e di correzioni di bug relativi alla già presente 2.2 Froyo. Probabilmente con l'arrivo di Gingerbread per l'Optimus 3D, anche l'Optimus Black gioverà della nuova versione.

Samsung Galaxy S2 diventa R con Tegra 2, scheda tecnica

Samsung si appresta a commercializzare la versione con processore Tegra 2 del Samsung Galaxy S2 con codifica GT-i9103. Il paese sarà introdotto sul mercato britannico nelle prossime settimane, ma il nome cambierà: si chiamerà Samsung Galaxy R.

Apparentemente molto simile all'S2 ma con alcuni piccoli cambiamenti che dovrebbero ridurne i costi di produzione e quindi il prezzo di vendita.

Smart Case per Samsung Galaxy Tab 10.1: è polemica.

Nelle ultime ore su internet sta infuriando la polemica sulle nuove cover case pieghevoli, in pieno stile iPad 2, per il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 (Slim).

Si tratta dello Smart Case, l'idea semplice e geniale creata in occasione del lancio della seconda versione del tablet di Apple. Il design, i colori e le modalità d'uso di quello utilizzato dal tablet coreano, ad eccezione della caratteristica parte magnetica delle barre all'interno della cover stessa, sono similari a quelle del maggior "concorrente".

Apple vs HTC: il primo round è di Steve Jobs

Apple ha aperto la sfida legale verso i concorrenti di maggior successo negli ultimi mesi. Dopo il botta e risposta con Samsung, nella quale vi sono accuse reciproche di "copiatura" del design dei prodotti di punta, arriva una prima sentenza sulla causa intentata nei confronti di HTC.

Secondo la Commissione per il Commercio degli Stati Uniti, l'azienda taiwanese avrebbe utilizzato due tecnologie coperte da brevetto di proprietà di Apple senza autorizzazione e senza pagamento delle relative royalties.

Nokia Sea Ray, video sull'accensione di Windows Phone

Dalla Cina arriva il video che mostra il primo prototipo di Nokia con Windows Phone, denominato Sea Ray. Lo avevamo già in parte apprezzato durante la conferenza del CEO Nokia Stephen Elop ed ora riappare in questo breve filmato nel quale possiamo vedere il design e la fase di accensione.

Per quanto riguarda le linee esterne le similitudini con il Nokia N9 MeeGo sono ancora tante, non si sa quanto rimarranno poi nella versione definitiva del dispositivo.

Blackberry Torch 2 approvato dalla FCC

La FCC approva un'altra novità nel campo degli smartphone. Dopo l'HTC Puccini e il Nokia Zeta 700, sul sito della Federal Communications Commission  troviamo il Blackberry Torch 2, che si appresta a fare un nuovo passo verso la commercializzazione.

Sulla documentazione relativa al device codificato come RDM71UW, c'è uno schema tecnico corredato da alcuni rapporti sui test, ma le immagini e i manuali non possono ancora essere pubblicati, come da regolamento.

Nokia C3-01.5, processore da 1 GHz su S40

Sarà un cellulare Nokia S40 ad aprire la strada ai nuovi processori da 1 GHz e si chiamerà Nokia C3-01.5, della serie Touch & Type.

Il processore, che ha già fatto la sua comparsa sul Nokia N9 MeeGo, per la quale non si hanno ancora date certe sulla commercializzazione, potrebbe arrivare prima con questo nuovo cellulare della quale vi mostriamo le prime immagini.

Il Nokia C3-01.5 inaugura una nuova numerazione, ancora più articolata e sicuramente sempre più difficile da ricordare.

18 luglio 2011

Apple iPhone 4S (o 5) a fine estate

Arrivano dal team di BGR le indiscrezioni definite "sicure" su quello che ci aspetterà nel futuro prossimo di Apple. Secondo fonti vicine all'azienda, a fine agosto vedremo il nuovo smartphone della linea iPhone, denominato 4S o 5, senza però rivoluzionare il design del modello attuale.

Il vero cambiamento avverrà all'interno con i miglioramenti soprattutto al reparto antenne, per correggere quell'effetto mano di cui ha sempre sofferto l'iPhone 4 (anche se migliorato dopo il caso Antennagate).

Apple manterrà in produzione non solo il modello 4 ma anche l'iPhone 3GS che andrà ad occupare la fascia medio bassa del mercato, con un prezzo fissato a 349 dollari.

HTC Puccini, tablet Android approvato dalla FCC

Ci siamo più volte occupati del tablet da 10 pollici che HTC sta sviluppando da alcuni mesi conosciuto con il nome di progetto HTC Puccini. Arriva la conferma della sua esistenza e della sua fase di finale di sviluppo.

L'FCC, l'ente di certificazione statunitense ha infatti comunicato l'approvazione di questo dispositivo che si conferma essere un device con display da 10.1 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel. Il sistema operativo sarà il nuovo Android 3.2 Honeycomb rilasciato quest'oggi da Google ai produttori e che la stessa HTC porterà sul tablet attualmente in commercio, il "piccolo" 7 pollici HTC Flyer.

Samsung Galaxy Q: 5.3 pollici, Qwerty e Ice Cream Sandiwch?

Samsung forte dei suoi successi commerciali legati soprattutto alla famiglia Galaxy, sia smartphone che tablet, non si culla sugli allori e prosegue nello studio di nuovi dispositivi.

L'ultima idea della casa coreana è quella di sfornare un device che si interponga fra gli smartphone e i tablet. Si chiamerebbe Samsung Galaxy Q e avrebbe il display con diagonale da 5.3 pollici, per poter accogliere con il Tab 7 il modulo di GSM per le chiamate ma anche avere le prerogative di un mini-tablet.

Nokia, foto concept dei nuovi Windows Phone

Il team di Nokia Port ha pubblicato una immagine relativa al concept di un nuovo Nokia con Windows Phone. Guardando nei dettagli la ricostruzione diffusa attraverso Twitter, non possiamo non notare la somiglianza con quello che "innavvertitamente" ha già mostrato Stephen Elop.

Stiamo parlando del Nokia denominato Sea Ray che il Ceo della casa finlandese aveva messo sotto l'occhio indiscreto delle telecamere qualche settimana fa, nel corso del Nokia Connection.

Samsung Galaxy S GT-I9000: Gingerbread ufficiale a breve

I successi del nuovo Samsung Galaxy S2 non distolgono l'attenzione del customer care coreana dal supporto al suo famoso predecessore, impegnando i propri sforzi nell'aggiornamento a Gingerbread.

La conferma di Samsung è di quelle che lascia poco spazio ai dubbi: nel corso del terzo trimestre sarà rilasciato ufficialmente l'aggiornamento ad Android 2.3.4 Gingerbread, portando con sè l'introduzione della videochiamata attraverso Google Talk ed una versione adattata dell'eccezionale software di Text-to-Speech e Speech-to-Text creato da Vlingo e pezzo forte del Galaxy S2, come vi abbiamo mostrato in due precedenti video (1  - 2 ).

LG Optimus 3D, nuovo firmware su Froyo poi Gingerbread

Attraverso le pagine ufficiali di Facebook LG Italia ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento del firmware per l'LG P920 Optimus 3D, basato ancora su Android 2.2 Froyo.

Il primo smartphone con capacità 3d senza ausilio di appositi occhialini ha ricevuto una serie di miglioramenti e correzione di alcuni piccoli bug. Questo è quello che la casa coreana ha reso disponibile, nell'attesa che arrivi in autunno/inverno la release più attesa, la 2.3 Gingerbread.

Android 3.2 Honeycomb rilasciato ufficialmente

Google ha ufficialmente presentato l'aggiornamento della versione di Android per tablet, la 3.2 HoneyComb. Questa versione sarà quindi distribuita a tutti i produttori che saranno in grado di aggiornare i loro dispositivi o iniziarne la commercializzazione, come avevamo visto nei giorni scorsi per Samsung, HTC, Acer e Asus.

In questa nuova release sono incluse nuove funzionalità per utenti e sviluppatori, dove sono stati introdotti cambiamenti alla piattaforma delle API, che è quindi arrivata alla versione 13.

Nuovi Nokia Symbian in uscita approvati dalla FCC

Le pagine interne di Nokia e della FCC portano alla luce alcune indicazioni su una serie di cellulari nuovi che usciranno nei prossimi mesi.

Si tratterebbe di smartphone con sistema operativo Symbian. La FCC è l'ente americano preposto alla certificazione di nuovi dispositivi elettronici e dopo l'approvazione pubblica alcuni dei dettagli del prodotto che ha superato i test. Solo successivamente è autorizzata a rendere nota la scheda tecnica completa.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi