24 giugno 2011

Nokia Sea Ray, i tre tasti funzione

Con le immagini che vi abbiamo mostrato ieri, raffiguranti il primo Nokia Windows Phone "svelato" da Stephen Elop nel corso del Nokia Connect, si sono aperti numerosi dibattiti sulla sua integrazione con il sistema operativo di Microsoft.

Da sempre l'azienda fondata da Bill Gates ha richiesto ai produttori che installano il proprio OS la presenza di tre tasti fisici: indietro, windows e ricerca.




Esaminando il Nokia Sea Ray è chiaro come, per ragioni di tempo, il design e molta delle componentistica derivi dall'N9 con MeeGo. Lo stesso non ha tasti fisici frontali ma presenta una soluzione full touch screen. Si pensa allora che la prossima release di Windows Phone, conosciuta come "Mango", possa essere svincolata da questo obbligo imposto da Microsoft.

Ragionando sulle tempistiche di uscita dell'una e dell'altro, ovvero Windows Phone Mango a settembre e Nokia Sea Ray a fine anno, è presumibile che questa ipotesi sia veritiera. A supporto di questa teoria sta girando su internet un'immagine che mostrerebbe il Sea Ray con i tre tasti funzione virtuali, situati a fondo display.

A noi ci sembra un semplice esercizio di stile creato con Photoshop, ma rende comunque l'idea di quello che potrebbe essere il futuro Nokia.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi