22 giugno 2011

Nokia Accenture, supporto a Symbian fino 2016

A fine aprile avevamo riportato la notizia della cessione da parte di Nokia ad Accenture dello sviluppo legato a Symbian. Oggi, con un comunicato ufficiale, le due aziende hanno reso noto i dettagli dell'operazione.

In base all'accordo, Accenture fornirà lo sviluppo software di Symbian e servizi di supporto a Nokia fino al 2016. Circa 2.800 dipendenti di Nokia in Cina, Finlandia, India, Regno Unito e Stati Uniti, passeranno ad Accenture durante la prima parte del mese di ottobre 2011.




"Siamo ansiosi di collaborare con Nokia a sostegno di Symbian durante la transizione verso l'ecosistema Windows Phone", ha dichiarato Marty Cole, chief executive di Accenture Communications e di gruppo High Tech.

L'accordo prevede per Accenture non solo lo sviluppo ulteriore della piattaforma Symbian, ma anche l'opportunità di diventare il fornitore preferito di Nokia nel momento del passaggio a Windows Phone.

Accenture cercherà di sfruttare le opportunità di trasferire le competenze dei dipendenti e le capacità per fornire software per la mobilità, servizi commerciali e operative attorno alla piattaforma Windows Phone di Nokia, attraverso alla di riqualificazione lavoratori trasferiti.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi