21 giugno 2011

Nokia, Symbian Anna in uscita a luglio poi altri 10 smartphone

Non solo MeeGo al centro dell'attenzione al Nokia Connection, ma anche Symbian e il suo futuro prossimo.

Ad illustrarne le prossime mosse è stato il CEO Nokia Stephen Elop in persona. Innanzitutto ha messo fine a tutte le incertezze e agli slittamenti dell'uscita della nuova release Symbian "Anna" (PR.2.0), specificando che dal mese di luglio il supporto tecnico inizierà la distribuzione sui principali mercati.





Verrà rilasciato l'aggiornamento per la maggior parte dei product code dei vari Nokia N8/E7/C7/C6-01 e proseguirà fino a fine agosto. Inoltre gli stessi Nokia con Symbian ^3 rilasciati ai distributori a partire dal mese di luglio avranno installato già di serie la versione "Anna", così come avviene attualmente per i Nokia X7 e E6.

Per quanto riguarda gli smartphone, la casa finlandese prevede di rilasciare da qui a fine 2012, ben altri 10 nuovi modelli, andando ad arricchire il parco Symbian. Confermato anche il supporto allo sviluppo Qt su questa piattaforma, che diventa fondamentale per la sopravvivenza e le vendite di questi smartphone.

Immagine di repertorio sullo studio di nuovi smartphone Symbian ^3

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi