19 febbraio 2011

Nokia regala il Nokia E7 e il prossimo Windows Phone

La decisione di Nokia di passare da Symbian a Windows Phone 7, difficilmente avrebbe potuto essere accolto con entusiasmo dagli sviluppatori di applicazioni.

Pertanto, volendo ridurre il possibile esodo verso altre piattaforme la casa finlandese ha prospettato una interessante promozione. Nokia ha infatti deciso di distribuire gratuitamente agli sviluppatori lo smartphone Nokia E7 e successivamente il primo dispositivo basato su Windows Phone 7.

18 febbraio 2011

LG Optimus Dual: video presentazione e scheda tecnica

LG Italia ha pubblicato sul proprio canale youtube "LG in the Box" il video di presentazione del nuovo LG Optimus Dual mettendo in luce tutte le doti di questo interessante device.

Vi suggeriamo di guardarlo con attenzione per scorgere al meglio tutte le funzionalità e le qualità di rilievo di questo smartphone, il primo ad avere a bordo un processore dual-core.

MWC 2011, un tablet da Toshiba con Android Honeycomb

Nel corso dell'ultima giornata del Mobile World Congress svoltasi ieri, Toshiba ha ufficialmente presentato il suo tablet, di cui vi avevamo dato notizia in anteprima all'inizio dell'anno con un video sulle caratteristiche.

Il nuovo dispositivo che dovrebbe entrare a far parte della serie Folio è basato sul processore NVIDIA Tegra 2 e sistema operativo Android, quasi certamente nella versione 3.0 Honeycomb.

In estate arriverà Gingerbread per HTC Desire, Desire HD e Desire Z

L'arrivo della nuova serie S porta grandi vantaggi anche per i possessori degli attuali HTC Desire, HTC Desire HD e HTC Desire Z.

A seguito dell'uscita sul mercato dei nuovi terminali infatti, la casa taiwanese ha deciso di aggiornare alla versione 2.3 Gingerbread il sistema operativo Android.

17 febbraio 2011

MWC 2011, arriva da Samsung Bada Os nella versione 2.0

Samsung Electronics ha presentato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, una nuova versione del suo sistema operativo, Bada che raggiunge la versione 2.0, che vi avevamo anticipato a fine dicembre.

Questo ecosistema (come ama chiamarli Steve Elop di Nokia) supporterà la tecnologia Near Field Communication (NFC), HTML 5 e il WAC, così come il multitasking, il riconoscimento vocale e il WiFi direct. Inoltre, Samsung ha migliorato l'interfaccia utente di Bada OS introducendo migliorie nella personalizzazione della home screen e degli oggetti presenti nella stessa.

Steve Jobs: è grave il suo stato di salute

Riprendiamo una notizia apparsa su Repubblica relativa alla condizioni di salute di Steve Jobs, il quale, come ricordiamo, alcune settimane fa si era nuovamente allontanato dal proprio lavoro per dedicarsi alle cure.

Secondo quanto riportato da alcuni giornali americani, le notizie sul suo stato fisico non sono affatto buone, pronunciandosi addirittura sulla sua possibile aspettativa di vita.


16 febbraio 2011

MWC 2011, nuovi player Android: Samsung Galaxy S Wifi 4.0 e 5.0

Samsung ha mostrato al Mobile World Congress due media player: Samsung Galaxy S WiFi 4.0 e Galaxy S WiFi 5.0.

Il Samsung Galaxy S WiFi 4.0 è costituito da un processore da 1 GHz e sistema operativo Android 2.2, ma è anche dotato di 4 pollici touch screen Super Clear LCD con una risoluzione di 800x480 pixel.

Ecco il video promo dell'HTC Desire S

Nella giornata ricca di presentazioni per HTC (Desire S, Wildfire S, Incredible S, Salsa, Chacha), vi vogliamo mostrare il primo video promo del nuovo HTC Desire S.

Prima di gustarvi il video, vi ricordiamo brevemente la scheda tecnica di questo smartphone.

15 febbraio 2011

MWC 2011, HTC mostra anche il tablet Flyer

Chiude con una chicca la serie di novità viste in questa giornata in casa HTC. Dopo gli smartphone (Desire S, Wildfire S, Incredible S, Salsa, Chacha) arriva anche il tablet della casa indiana.

Si tratta dell'HTC Flyer di cui vi avevamo anticipato alcuni dettagli e le prime immagini a fine gennaio.

MWC 2011, direttamente su Facebook con gli HTC Salsa e HTC ChaCha

Ricca di novità la giornata odierna di HTC, che dopo il Desire S, il Wildfire S e l'Incredible S, ha mostrato due nuovi smartphone Facebook-oriented.

Confermate quindi le indiscrezioni che vi avevamo riportato a fine gennaio che indicavano l'arrivo due device con tasto e software dedicati al più famoso social network. Non appare il brand Facebook, come inizialmente pensato, ma è presente il tasto blu con la "F" più famosa al mondo.

MWC 2011, HTC stupisce con il suo Incredible S

Altro smartphone presentato da HTC, che dopo i nuovi Desire S e Wildfire S, mostra anche l'HTC Incredible S.

Il processore montato su questo device è lo stesso Qualcomm MSM8255 da 1Ghz visto anche sul Desire S, così come la quantità di Ram disponibile di 768 MB.

MWC 2011, HTC rinnova il WildFire S

Al Mobile World Congress di Barcellona, dopo aver ufficializzato il nuovo Desire S, HTC ha presentato anche il successore del Wildfire, ovvero l'HTC Wildfire S.

Questo smartphone che ha conquistato una buona fetta di mercato nella fascia medio-bassa, si rinnova nella linea e nelle caratteristiche.

MWC 2011, da HTC arriva il Desire S

Lo avevamo intravisto in alcune foto a fine gennaio, ora è stato ufficializzato il nuovo HTC Desire S, lo smartphone che dovrà raccogliere una pesante eredità e confermare i successi del suo predecessore Desire.

Questo nuovo device è stato presentato oggi al Mobile World Congress, dove sono state svelate anche le forme e i primi dettagli tecnici.

MWC 2011, sbarca in europa l'LG Optimus Pad

Durante il Mobile World Congress di Barcellona LG ha mostrato il nuovo tablet Optimus Pad conosciuto sull'altra sponda dell'Atlantico come LG G-Slate. Questo dispositivo infatti è una versione europea del device commercializzato da T-Mobile negli USA.

Lo avevamo visto durante il CES 2011 e nella videorecensione, questo tablet con display touchscreen da 8,9 pollici, con processore NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

14 febbraio 2011

MWC 2011, Acer Iconia Smart, lo smartphone che vuole fare il tablet

Giornata intensa per Acer, che dopo i due tablet della serie Iconia, il Tab A100 e Tab A500, presenta il nuovo smartphone Acer Iconia Smart.

"100% smartphone, 100% tablet" questo lo slogan che Acer ha trovato per indicare un device che vuole coniugare le caratteristiche di portabilità di uno smartphone con un display che si avvicina alle dimensioni di visibilità di un tablet. Filosofia che ricorda quella intrapresa dall'americana ViewSonic con il proprio ViewPad 4.

MWC 2011, la scheda tecnica del Samsung Wave 578 GT-S5780

Samsung Electronics ha annunciato oggi al Mobile World Congress 2011 il nuovo smartphone delle linea Wave denominato Samsung Wave 578 (GT-S5780).

Questo dispositivo basato sul sistema operativo BadaOS, si caratterizza per form factor dalle linee pulite e ormai classiche per questo genere di cellulari con touchscreen.

MWC 2011, Acer Iconia Tab A100, tablet 7 pollici

Dopo l'Iconia Tab A500, Acer presenta il più piccolo Acer Iconia Tab A100, con uno schermo di 7 pollici. Del fratello maggiore condivide il sistema operativo Android, nella versione 3.0 Honeycomb, ottimizzato per i tablet.

MWC 2011, Acer Iconia Tab A500, altro tablet con android

Al Mobile World Congress di Barcellona Acer ha presentato il suo nuovo tablet: l'Iconia Tab A500. Il dispositivo si basa sulla nuova versione di Android, la 3.0 Honeycomb, specificatamente sviluppata per questo genere di device.
Come vi avevamo anticipato a fine novembre, anche Acer arriva nel mondo (affollato ormai) dei tablet.

Samsung GT-i9200 Galaxy S 2, comunicato stampa

Dopo le nostre anteprime e il video hands-on direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona, ecco arrivare il comunicato stampa che suggella l'arrivo ufficiale del nuovo smartphone:

Samsung Electronics - leader mondiale nel settore della telefonia mobile - presenta l’attesissimo Galaxy S II, il nuovo smartphone di punta di Samsung. Partendo dallo strepitoso successo di Galaxy S, questo nuovo smartphone rivoluzionerà ancora una volta il concetto di "smart life" racchiudendo le più avanzate tecnologie in un unico dispositivo.

Processore dual-core, display Super AMOLED Plus, sensore gyroscope, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, sono solo alcune delle principali innovazioni, racchiuse in soli 8,49 mm di spessore e completate da quattro nuovi Samsung Hub.

MWC 2011, ecco i Sony Ericsson Xperia Neo e Xperia Pro

Dopo la presentazione dell'Xperia Play, Sony Ericsson ha annunciato altri due nuovi smartphone Android, ovvero l' Xperia Neo e l'Xperia Pro. La volontà della casa nippo-svedese è quella di rendere disponibile le ultime tecnologie mobili e capacità multimediali.

Il Sony Ericsson Xperia Neo e Xperia Pro sono quasi "gemelli", e sono differenziati solamente dalla tastiera Qwerty a slide laterale presente sul Pro. Inoltre, per sottolineare la sua vocazione professionale, avrà pre-installata la versione full di Office Suite Pro, con cui è possibile non solo visualizzare, ma anche modificare i vari documenti.

Sony Ericsson Xperia Play al MWC 2011

Sony Ericsson durante l'apertura del Mobile World Congress di Barcellona ha ufficialmente presentato il suo smartphone Xperia PLAY, che dovrebbe essere disponibile per la commercializzazione già nel corso del mese di marzo.

Questo nuovo smartphone, che avevamo già visto in precedenti articoli e immagini, ha una slide laterale che nasconde una serie di tasti disposti come quelli di un joypad della famosa console di giochi (Playstation).

Il display touchscreen da 4 pollici ha una risoluzione di 854x400 px con supporto per la tecnologia multitouch.

13 febbraio 2011

Samsung Galaxy Tab 10.1, scheda e video hands-on

In giornata è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1, la versione maggiorata dell'unico tablet che ha saputo contrastare l'iPad in questo campo.

Prima di passare al video hands-on fatto dai ragazzi di Engadget vi ricordiamo le sue caratteristiche:

Samsung GT-i9200 Galaxy S 2, video hands-on

I ragazzi di Engadget hanno avuto l'occasione di avere tra le mani il nuovo smartphone Samsung GT-i9200 Galaxy S 2 durante il Mobile World Congress, nella giornata di apertura della manifestazione spagnola dedicata alle novità del 2011 relative ai cellulari e tablet.

Nokia, Elop "Vogliamo battere Android"

Nokia ha dichiarato che al momento non è possibile prevedere una data di uscita del primo smartphone con Windows Phone 7, ma durante la manifestazione di apertura del Mobile World Congress a Barcellona, ha parlato dell'alleanza con Microsoft e ha mostrato un altro concept phone.

Esattamente come quello mostratovi ieri in anteprima, anche questo ha cover colorate e il design ricorda gli ultimi modelli della casa finlandese.

Samsung Galaxy Tab 2 (10.1), bozza di scheda tecnica e foto

Dopo lo smartphone Samsung GT-i9200 Galaxy S 2, arrivano le prime immagini e le specifiche tecniche del successore del Samsung Galaxy Tab.

Il nuovo tablet avrà dimensioni maggiori, con un display da 10,1 pollici con una risoluzione da 1280x800 px.

Samsung GT-i9200 Galaxy S 2, scheda tecnica e prime immagini

Nel giorno della conferenza stampa annunciata da Samsung sono state rilasciate le prime immagini e le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung GT-i9200 Galaxy S 2, uno degli smartphone più attesi fra le novità di questo Mobile World Congress 2011.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi