14 febbraio 2011

MWC 2011, Acer Iconia Smart, lo smartphone che vuole fare il tablet

Giornata intensa per Acer, che dopo i due tablet della serie Iconia, il Tab A100 e Tab A500, presenta il nuovo smartphone Acer Iconia Smart.

"100% smartphone, 100% tablet" questo lo slogan che Acer ha trovato per indicare un device che vuole coniugare le caratteristiche di portabilità di uno smartphone con un display che si avvicina alle dimensioni di visibilità di un tablet. Filosofia che ricorda quella intrapresa dall'americana ViewSonic con il proprio ViewPad 4.





L'ampio schermo infatti arriva fino a 4,8 pollici in formato wide di 21:9 con una risoluzione di 1024x480px. Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread. L'Acer Iconia Smart supporta reti HSPA, ha connettivita Wifi N, Bluetooth 2.1 con EDR. Il cuore del dispositivo è un processore Snapdragon da 1GHz, il tutto ben protetto da un case interamente in metallo.

Due le fotocamere presenti: una posteriore da 8 Mpx con flash Led e una frontale da 2 Mpx con supporto alle video chiamate. Lato multimediale troviamo un'uscita HDMI e compatibilità con lo standard DLNA, per poter condividere su una rete locale le immagini e i filmati e poterli visualizzare su dispositivi diversi.

Non è stata comunicata la data di commercializzazione.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi