15 luglio 2011

Bada 2.0 su Samsung Wave II S8530, il video demo

L'arrivo del sistema operativo Bada 2.0 è atteso da diverse settimane, da quando è stato ufficialmente presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

Il sistema home-made sul quale la casa coreana punta molto e che continua a sviluppare (contrariamente a quanto farà Nokia con MeeGo), avrà una interfaccia completamente rinnovata e ricorderà molto da vicino il Touch Wiz 4.0 dei dispositivi Android.

Samsung prepara un nuovo tablet da 7 pollici

Samsung potrebbe produrre un nuovo tablet da presentare nei prossimi mesi. Scorrendo la lista dei dispositivi Samsung è in fatti comparso un device con il nome in codice P6000.

Come molti sanno la lettera P all'interno della casa coreana identifica i tablet, come ad esempio P7500 per l'ultimo arrivato, il Galaxy Tab 10.1 Slim o il primo della serie P1000 da 7 pollici.

Google, aumento dell'utile del 32%

Google ha diramato i risultati del secondo trimestre 2011 conclusosi il 30 giugno: la casa di Mountain View ha superato i risultari del primo trimestre ed è andata oltre le aspettative degli analisti, segnando una crescita dei ricavi del 32% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In dollari l'aumento è stato 2,51 miliardi, per un totale di 9,3 miliardi dollari di utile netto nei tre mesi. La maggior parte delle entrate è apportata dai clic sulle pubblicità a pagamento (AdWords), che ha dato il 18% del totale, anche se vale la pena considerare che il costo medio di un click è aumentato del 12%.

Rim prepara un device per la TV

Rim sta lavorando ad un nuovo dispositivo simile all'Apple TV, in grado di portare contenuti multimediali sul proprio televisore. Secondo quanto riporta N4BB, il nome in codice di questo nuovo interessante devie è Blackberry Cyclone.

Il sistema operativo che gestirà l'intero apparato sarà l'ormai conosciuto Qnx, alla base del tablet PlayBook sul quale Rim ha puntato sul suo futuro.

Apple taglierà fuori Samsung dalla produzione degli A6

Il grande scontro fra Apple e Samsung relativo alle accuse vicendevoli di plagio relativo ai recenti smartphone e tablet ha sorti uno dei primi effetti. La casa della mela morsicata ha infatti avviato il processo di sviluppo del futuro processore A6 con la taiwanese TSMC, tagliando quindi fuori l'attuale fornitore che è proprio Samsung.

Per avere un'idea del valore di una tale commissione vi ricordiamo che ad oggi la casa coreana percepisce 7.8 Miliardi di dollari dalla vendita di processori ad Apple.

HTC Flyer in arrivo l'update ad Android 3.2 Honeycomb

Esattamente come l'Acer A100, un altro tablet da 7 pollici sfrutterà i miglioramenti e le ottimizzazioni della nuova versione di Android, la 3.2 Honeycomb. Si tratta dell'HTC Flyer, il tablet che punta sulla portabilità e sull'usabilità attraverso la pen stylus come cavalli di battaglia.

La nuova versione, che sarà distribuita a tutti i produttori entro il mese di luglio e quindi HTC ha deciso che nel mese di settembre rilascierà l'aggiornamento per i suoi tablet al momento in circolazione.

Nokia N9, C2-03 e C2-06 compaiono sul sito Nokia Italia

Stando a quanto visto in precedenza sul sito Nokia Europe le perplessità sull'arrivo del nuovo Nokia N9 MeeGo in Italia erano tante, dovute al fatto che (tuttora) nella scheda del dispositivo andando a consultare la disponibilità, il nostro paese non risulta in elenco.

A togliere buona parte dei dubbi ci ha pensato quindi la divisione italiana che ha pubblicato sul sito nokia.it la scheda completa del Nokia N9. Il telefono non risulta in elenco come modello in uscita "prossimamente" ma semplicemente come modello presente.

Samsung Galaxy S2 spedito... nello spazio! - Diretta Live Straming

I numerosi record fin qui macinati dallo smartphone Samsung Galaxy S2 possono ormai essere definiti "spaziali", per quanto siano esorbitanti i numeri di vendita.

Ma ora nello spazio ci finirà direttamente il dispositivo in persona grazie al progetto Space Balloon Project. Per realizzare questo evento la casa coreana si è rivolta a JP Aerospace in collaborazione con l'operatore NTT DoCoMo, che ne hanno reso possibile invio fino ad oltre 30.000 metri di altezza. L'iniziativa nasce per la raccolta di fondi a sostegno dei disastri provocati dallo tsunami nei mesi scorsi

Apple rinvia iPhone 5 per problemi al processore A5

Nuove indiscrezioni relative alla prossima generazione di iPhone, che aggiungono a quelle riportate nelle settimane scorse. L'iPhone 5 atteso da molti a settembre potrebbe essere rinviato al prossimo anno.

La causa di questo rinvio è data dal processore dual-core A5 che avrebbe sofferto di problemi di surriscaldamento. Onde evitare un caso come quello dell'antennagate, Apple sarebbe intenzionata a dirottare il nuovo processore sull'attuale scocca, creando di fatto una versione iPhone 4S.

14 luglio 2011

Paypal per Android, un'app per i pagamenti via NFC

La tecnologia NFC (Near Field Communication) acquisirà una notevole importanza nei prossimi mesi nel campo dei dispositivi mobili, quali gli smartphone. Il numero attuale dei device disponibili è veramente limitato, ma l'impegno profuso da grandi aziende fa pensare che la lacuna sarà presto colmata.

A gettarsi nella mischia arriva anche un colosso come Paypal che ha presentato un'applicazione che permette il passaggio di denaro fra due account grazie al passaggio "ravvicinato" di due smartphone.

HTC ChaCha, il prezzo di Tim Italia

Come vi avevamo preannunciato circa un mese fa, sarà Tim a commercializzare il nuovissimo HTC ChaCha, lo smartphone Android dedicato al social network più famoso del mondo.

Il suo design Facebook Oriented lo avevamo già ammirato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona qualche mese fa ed ora si appresta ad arrivare sul mercato italiano ad un prezzo di 299 euro. Con l'aggiornamento del processore portato a 800 MHz e con l'ultima versione di Android 2.3.3 Gingerbread, questo smartphone può ritagliarsi una buona fetta del mercato italiano.

Acer Iconia Tab A100, in uscita a settembre - prezzo

Si avvicina l'ora del debutto per l'Acer Iconia Tab A100, il tablet da 7 pollici visto al MWC di Barcellona, il quale arriverà durante il mese di settembre sui principali mercati, fra cui quello europeo.

A confermarlo è la divisione tedesca di Acer che attraverso la pagina ufficiale di Facebook rende noto che il tablet arriverà entro le settimane di fine estate. L'arrivo sul mercato dovrebbe essere facilitato dall'uscita della nuova versione 3.2 Honeycomb, che fra i miglioramenti introduce l'ottimizzazione per schermi da 7 pollici.

Samsung Galaxy S2, guida su come smontare il display e l'intero smartphone

Sicuramente il Samsung Galaxy S2 è uno di quei gioielli tecnologici che molti di noi, oltre a volerlo tra le mani, lo curerebbe con mille attenzioni, magari ben protetto da una pellicola sul display e una custodia in pelle o in silicone.

C'è anche una schiera di persone invece che, spinta dalla curiosità e dall'essere "smanettoni", non vede l'ora di mettere mano alla parte software (hack) o alla parte hardware.

Asus EEE Pad Transformer, firmware nuovo per la batteria e 3.2 Honeycomb

Asus si appresta ad aggiornata il sistema operativo di uno dei tablet Android di maggior successo e maggior versatilità, ovvero l'EEE Pad Transformer.

Dopo aver reso disponibile la versione 3.1 Honeycomb a fine maggio, dimostrandosi uno dei produttori più attenti a questo aspetto, Asus è pronta a distribuire la versione 3.2, sempre denominata Honeycomb.

Con l'introduzione del nuovo firmware, Asus correggerà il problema che affligge la gestione della alimentazione di quella che è la sua caratteristica peculiare, la tastiera dock.

Sony Ericsson Xperia Duo in arrivo settembre

Sono apparse in rete alcune indiscrezioni relative al nuovo smartphone Android che Sony Ericsson sta preparando per il prossimo autunno. Si tratta del primo device della casa nippo-svedese con processore dual-core ed entrerà a fare parte della serie Xperia con la denominazione Sony Ericsson Xperia Duo.

I processori in lizza per l'installazione a bordo del dispositivo sono i chip NovaThor A9500, U8500 o il Qualcomm MSM8260 con clock compreso fra i 1.4 e 1.6 GHz.

Twitter per Android, disponibile per il download la v.2.1.0

E' arrivato su Android Market la nuova versione aggiornata dell'applicazione ufficiale per Twitter. Si tratta della v.2.1.0 adatta ai dispositivi mobili che utilizzano il sistema operativo Android 2.1 e superiori.

Esso comprende una serie di importanti miglioramenti, che secondo quanto comunicato dagli sviluppatori, sono stati creati grazie al feedback ricevuto dagli utenti. Oltre alle nuove caratteristiche, ci sono anche alcune correzioni. Twitter 2.1.0 versione per Android è già disponibile per il download gratuito nella cartella Applicazioni di Android Market.

13 luglio 2011

Rim, 7 nuovi Blackberry nel 2011, Qnx nel 2012

Nella serata di ieri, notte in Italia, si svolta la consueta riunione annuale degli azionisti di RIM. Erano naturalmente presenti i due Co-CEO, Jim Balsilie e Mike Lazaridis, che hanno risposto alle domande dei vari azionisti istituzionali di RIM per oltre 40 minuti.

Non ci sono state sorprese con il botto, ma le conferme delle settimane scorse, unite soprattutto alla ferma convinzione sulla validità del progetto che l'azienda porterà avanti nei prossimi mesi.

Nokia N9 MeeGo, nuovi video spot ufficiali online

In attesa che Nokia riveli ufficialmente la data di uscita dell'N9 con MeeGo e soprattutto che indichi i mercati di commercializzazione (pare che l'Italia sia tagliata fuori), ha rilasciato un serie di nuovi video spot dedicati al nuovo Nokia N9 con sistema operativo MeeGo.

Caratteristica particolare di questi spot è la durata di nove secondi, che vogliono sintetizzare non solo il numero del device ma anche l'estrema facilità d'uso delle varie situazioni e funzioni.

LG C660 Optimus Pro, prezzo ufficiale e scheda tecnica


In contemporanea con l'Optimus Net, LG ha presentato ufficialmente anche il nuovo LG C660 Optimus Pro, uno smartphone Android che coniuga l'utile tastiera Qwerty fisica con la comodità dello schermo touchscreen.

L'LG Optimus Pro ha un display di tipo capacitivo da 2.8 pollici in formato QVGA, memoria interna di 150 MB, fotocamera posteriore da 3.0 megapixel con zoom e registrazione video in modalità VGA. Per le connettività troviamo HSDPA a 3.6 Mbps, il Wi-Fi e Bluetooth 2.1.

Inoltre sono presenti il ricevitore GPS, 256MB di memoria RAM, lo slot di espansione per schede microSD, il jack stereo da 3.5 millimetri per gli auricolari.  La batteria ha un capacità di ben 1500 mAh e le misure del device sono di 119.5 x 59.7 x 12.9 millimetri.

LG P690 Optimus Net, prezzo ufficiale e scheda tecnica


LG Electronics ha ufficializzato il nuovo smartphone Android LG P690 Optimus Net, evoluzione del fortunato Optimus One P500.

L'Optimus Net si presenta sul mercato con l'ultima versione del sistema operativo di Google, ovvero la 2.3 Gingerbread, sfruttandone fin da subito le principali caratteristiche.

Dal design completamente rivisto, il nuovo Optimus Net dispone di un ampio display da 3.2 pollici di tipo capacitivo in formato HVGA (320 x 480 pixel) e sfrutta la potenza del processore Qualcomm da 800MHz.

Google Nexus 3 Android Ice-Cream, Samsung inizia la produzione

Potrebbe essere la coreana Samsung la produttrice della prossima versione dello smartphone ufficiale di Google della serie Nexus.

Dopo HTC con il Nexus One, la stessa Samsung era subentrata nella produzione della seconda generazione con il Nexus S. Alcune voci nei mesi scorsi davano come possibile rientro di HTC o addirittura un terzo protagonista come LG.

Attraverso il canale Twitter della divisione rumena di Samsung Mobile, ha annunciato il lancio del nuovo modello entro la fine dell'anno mentre la produzione sarebbe già iniziata.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi