Grazie alla tecnologia wireless NFC (Near Field Communication) supportata dal sistema operativo Android con la versione 2.3, gli utenti saranno in grado di vendere, acquistare, e ricevere sconti direttamente con il passaggio ravvicinato del proprio smartphone. Attualmente il servizio è in fase di test alla fine della quale sarà resa disponibile a tutti gli utenti.
Per utilizzare questo servizio sarà sufficiente installare l'applicazione Google Wallet sul proprio smartphone (compatibile), aggiungere i dati della carta di credito e si ha la possibilità immediata di ricevere certificati omaggio e tessere sconto. Inoltre, l'applicazione è in grado di memorizzare i biglietti per i trasporti pubblici, biglietti per eventi culturali, identità diverse e chiavi di accesso.
Inizialmente il servizio sarà disponibile per le carte Citi MasterCard e Google Prepaid, successivamente tutte le altre, dopodiché sarà possibile eseguire acquisti presso tutti gli esercenti del circuito MasterCard PayPass.
Per poter sfruttare la tecnologia wireless NFC è necessario che il cellulare abbia il componente hardware installato e allo stato attuale, fra i dispositivi Android, si segnala il solo Nexus S 4G, ma è prevedibile che nei prossimi mesi la lista si amplierà certamente.
0 commenti:
Posta un commento