In questi giorni il CEO di Nokia, Stephen Elop, è tornato a parte di quello che sarà il futuro prossimo di Symbian in seguito all'accordo con Microsoft. E lo fa rassicurando tutti i milioni di clienti in possesso di uno smartphone questo sistema e anche chi volesse a breve acquistarne uno.
Nell'intervista rilasciata all'edizione cinese del blog Nokia Conversation ha infatti prorogato i tempi di sviluppo e supporto fino al 2016 con l'uscita di nuovi terminali fino a tutto il 2012 o anche il 2013. E' stata così "allungata" la vita del sistema che in precedenza era stata fissata fino alla fine del 2014.
Questo probabilmente anche dovuto al fatto che Nokia nel mercato asiatico ha ancora una fortissima penetrazione con i suoi smartphone Symbian e non a caso le dichiarazioni sono state rilasciate nell'appuntamento cinese.
Quindi c'è anche da attendersi un forte impegno nell'evoluzione di Symbian ^3 che è sfociato nella release "Anna" (PR.2.0) di prossima uscita e che proseguirà molto probabilmente anche nello step successivo "Bell" PR.3.0, forse l'ultimo della sua lunga carriera.
Ecco l'intervista integrale rilasciata da Stephen Elop a Nokia Conversation:
0 commenti:
Posta un commento