La serata presentata da Natasha Stefanenko ha visto come protagonista Carlo Barlocco, vice presidente della divisione Telefonia e IT di Samsung Italia, il quale ha presentato in successione il nuovo smartphone della serie S e il nuovo tablet. Barlocco ha presentato il Samsung Galaxy S2 supportato da alcune slide che ne evidenziano le caratteristiche tecniche principali.
E' stata evidenziato la qualità e la luminosità del nuovo display SuperAmoled Plus che a detta di Samsung è il più luminoso, anche rispetto al concorrente principale. E' stata quindi illustrata la qualità della fotocamera assieme alla possibilità di registrare video in Full HD a 1080p e soprattutto la possibilità di rivederli sul display o su un televisore in HD.
Poi è stata sottolineata la potenza e la velocità del processore dual core da 1,2 GHz, le numerose applicazioni Android disponibili, molte delle quali gratuite. E' stato menzionata la capacitòà di utilizzare il telefono senza toccarlo, attraverso la gestione completa dei comandi vocali.
Poi è introdotta la nuova caratteristica della interfaccia Touch Wiz ovvero gli Hub, dei contenitori che raggruppano le applicazioni suddivise per tipologia: Social, Music, Gaming, Reader.
Durante la presentazione del Samsung Galaxy S2 più volte vi è stata l'allusione al "concorrente" più importante (iPhone) ma non è stato mai nominato, proprio per una precisa scelta di Samsung Italia, a nostro modo di vedere giusta, per non alimentare inutili polemiche che a Steve Jobs piacciono tanto.
Successivamente è stata la volta del Samsung Galaxy Tab 10.1 per il quale sono stati sottolineati:
- lo spessore di 8.6 mm, attualmente il tablet più sottile al mondo,
- il processore Dual Core nVidia Tegra 2, ormai uno standard per questi dispositivi,
- il sistema operativo Android nella sua ultima versione 3.1 HoneyComb, vista al Google I/O,
- il supporto a Adobe Flash 10.3,
- l'ecosistema di oltre 200.000 applicazioni disponibili,
- infine la possibilità di integrazione con le soluzioni aziendali supportate dai partner che sviluppano le maggior parte di applicazioni per aziende.
A margine della presentazione sono stati svelati prezzi e commercializzazione dei due prodotti: mentre per il Samsung Galaxy S2 sapevamo già che il prezzo è di 599 euro e la vendita ufficiale è iniziata il 25 maggio, per il Samsung Galaxy Tab 10.1 il prezzo è una vera novità: anch'esso ha un prezzo di 599 euro e sarà lanciato durante il mese di luglio. Quindi rispetto al Tab 10.1v, distribuito in esclusiva da Vodafone da alcune settimane a 649 euro (abbonamenti esclusi), il prezzo risulta maggiormente competitivo.
0 commenti:
Posta un commento