04 dicembre 2010

Playstation Phone di SonyEricsson (o Zeus): nuovo video

Nuovo video di quello che si può considerare il cellulare novità 2010-2011: il Sony-Ericsson Zeus, meglio noto come PlayStation Phone. Nulla a che vedere con il precedente visto alcuni giorni fa, dove le immagini non lasciavano intravedere molto.

Questa volta la qualità e i dettagli sono decisamente migliori e interessanti. Innanzitutto è confermato il design dello smatphone, che si propone quindi simile ad un joypad della console "maggiore".

Meego mostrato a Mosca da Intel: le foto

In giorni incerti sulla direzione che prenderà il futuro di Nokia ecco comparire Meego su uno smartphone preparato da Intel. Ricordiamo che Meego è il sistema operativo che nasce dalla collaborazione fra Nokia e Intel.
Ultimamente i contorni attorno allo sviluppo di questo os sono apparsi molto poco ben definiti. Inizialmente sembrava essere l'arma vincente di Nokia per sfidare alla pari Android di Google e iOS  di Apple, andando a sostituire il glorioso ma vecchio Symbian.

Android 2.3 Gingerbread: un video con alcune novità

Android 2.3 Gingerbread si mostra in video! E la fonte è decisamente autorevole: si tratta della sezione asiatica di Google presso a Hong Kong. Il video presente su Youtube mostra un Nexus One (il primo che saggerà Gingerbread) alle prese con la funzione di ricerca vocale di Android. Per la demo però è stata installata anche la versione tanto attesa dell'os di Google e si possono quindi cogliere le novità.


03 dicembre 2010

Acer beTouch E140: prezzo confermato e video on line

Arriva ufficialmente oggi sul mercato italiano il nuovo Acer beTouch E140, interessante e compatto smartphone con Android 2.2 Froyo. Il prezzo di riferimento comunicato è di 199 euro, decisamente buono viste le dimensioni e le funzionalità.

Come anticipato qualche giorno fa, il cellulare oltre all'os di Google integra le seguenti caratteristiche: display da 2, 8 pollici, fotocamera digitale da 3,2 megapixel, UMTS/HSDPA, connettività WiFi e Bluetooth 2.1, GPS, radio FM stereo con RDS, espandibilità con microSD, jack per auricolare standard.

HTC HD7: problemi all'antenna?

Problemi di ricezione per l'HTC HD7, il nuovo smartphone con Windows Phone 7? Si o No?
Si: secondo lamentele circolanti in rete e secondo filmati pubblicati sui vari network video. Il problema sembrerebbe assomigliare a quello ben più famoso avuto dall'iPhone 4. Secondo alcuni il difetto si presenta posizionando la mano nelle zone più probabili e frequenti, secondo altri invece posizionandola in zone più strane e improbabili. Non è ben chiaro si la perdita di segnale sia totale causando la caduta delle connessioni e delle telefonate, o se solo si riduca notevolmente.

HTC Wildfire: arriva l'update ad Android 2.2 Froyo

Proprio ieri analizzavamo la situazione della diffusione delle versioni di Android e dello sforzo delle case produttrici nel rilasciare gli aggiornamenti. Questa volta ad ususfruirne è l'HTC Wildfire che prossimamente potrà passare ad Android 2.2 Froyo.
La notizia è stata data dalla divisione tedesca di HTC, sulla pagina ufficiale di Facebook.

Nokia Ovi Maps: ora si aggiorna di direttamente dal cellulare

Il Nokia Beta Labs ha rilasciato la nuova versione di Ovi Maps, giunta alla 3.6. Si tratta di una Beta, ma implementa già nuove funzionalità e nuovi perfezionamenti grazie anche al lavoro di raccolta dei feedback ricevuto dagli utenti tester.

La novità principale è la possibilità di aggiornare le mappe direttamente dallo smartphone, senza l'obbligo di avere il pc. Ci sembra corretta la soluzione adottata dal team di sviluppo che permette questo tipo di operazione solo mediante WiFi. Questo a tutto vantaggio di una migliore velocità e al rischio di brutte sorprese sul credito telefonico, specie da noi in Italia.

Wind: 100 sms gratis con Facebook

Gli operatori telefonici sempre più vicini ai clienti mediante i social network. E' la volta di Wind che lancia una promo natalizia su Facebook.
Visitando la pagina ufficiale dedicata alla campagna promozionale è possibile giocare con un "gratta e vinci" virtuale inserendo il proprio numero Wind
. Per ricevere gli sms gratuiti è poi necessario effettuare una ricarica sul sito Wind dal 10 al 19 dicembre, per un importo di almeno 30 euro. Il bonus di 100 SMS gratuiti sarà erogato tra il 20 e il 23 dicembre, con validità di 30 giorni.

Onda O140 Music Phone: a tutta musica

Onda Communication ha annunciato l'imminente uscita del modello O140 Music Phone. La caratteristica basilare di questo cellulare è proprio insita nel nome: infatti è possibile ascoltare i brani in MP3 anche durante l'utilizzo delle altre funzioni come scrittura di messaggi, note, giochi ecc...

Il cellulare è dual band GSM/GPRS con un display da 2,4 pollici a 262.000 colori con una risoluzione di 240x320pixel.

Rim si compra TAT: arriveranno nuove UI

Bel colpo da parte di RIM che alla ricerca di quote nuove di mercato, punta alla grande sul rinnovamente della interfaccia grafica. Per fare ciò ha acquisito la società svedese TAT (The Astonishing Tribe), una software house specializzata in grafica e interfacce UI.
La TAT ha pubblicato sul proprio canale youtube diversi filmati promozioni di prototipi e realizzazioni di studio.

02 dicembre 2010

UberTwitter per Blakberry: download correzione

Come indicato ieri è stata rilasciata la versione definitiva di UberTwitter per Blackberry. In data odierna il team di sviluppo dell'applicazione ha pubblicato un aggiornamento che corregge alcuni bug. La versione 1.0.1 è già online sul sito www.ubertwitter.com

Nokia: Symbian novità 2011 e futuro certo o incerto...

Nokia, Symbian e il futuro: questo è quello che principalmente occupa e preoccupa i responsabili della casa finlandese e tutti gli utenti che ne usufruiscono. Negli ultimi mesi è stato affrontato un importante cambio al vertice dell'azienda per cercare di cambiare rotta e tamponare alla continua perdita di quote di mercato.

Nokia ha sempre basato i propri smartphone sul sistema operativo Symbian, decretandone il maggiore os distribuito al mondo. Ma Apple prima e Google poi hanno notevolmente abbattuto il colosso Nokia, presentando os più veloci, più user friendly e con un occhio di riguardo agli sviluppatori di applicazioni.

Windows Phone 7: arriverà jailbreak ufficiale

Microsoft non combatte il jailbreak ma promette di sostenerlo. Questo è quanto è emerso dagli accordi presi dalla casa di Redmond con gli sviluppatori del tool ChevronWp7
Il programma permetteva infatti di sbloccare gli smartphone con Windows Phone 7 e permettere l'installazione di programmi non certificati e non provenienti dal MarketPlace.

A seguito di questo accordo, ChevronWP7 è stato immediatamente tolto dal sito ufficiale mentre dal canto suo Microsoft avvierà una collaborazione con gli ideatori del tool al fine di rendere ufficiale la distribuzione di un programma che rende "aperto" il sistema operativo, permettendo la diffusione di applicazioni "homebrew".

Android Froyo sulla maggior parte degli smartphone

Google fotografa la situazione sulla diffusione del proprio sistema operativo Android e sulla suddivisione in base alle versioni presenti a bordo degli smartphone.

L'analisi dimostra che la maggior parte dei dispositivi in circolazione ha a bordo l'ultima versione disponibile, ovvero la 2.2 Froyo. Infatti si attesta attorno al 43,4%. Segue a ruota la penultima versione la 2.1 Eclair ferma al 39,6%. Relativamente bassa invece la somma delle versioni 1.5 e 1.6  che sommate rappresentano il 16,9%.

2011: Android sarà il più venduto in Europa

"Entro il 2011 Android supererà Symbian e iOS di Apple nelle vendite in Europa." Questo è ciò che sostiene Francisco Jeronimo, analista della IDC, durante un'intervista a Bloomberg.

A suffragare questa ipotesi ci sono i risultati di crescita spesso a 3 cifre che il sistema operativo di Google sta macinando negli ultimi mesi. Già il mercato asiatico ha dato un'idea di quello che può succedere nel vecchio continente, anche se è utile ricordare che Symbian è molto più radicato da noi, rispetto ad un mercato giovane come quello dell'est.

Google Reader Android: download gratuito

Google Reader è il lettore di Feed RSS dell'azienda di Mountain View. Da oggi è disponibile anche la versione per il sistema operativo Android.
L'applicazione è gratuita e scaricabile sull'Android Market. La stessa permette di sincronizzare il proprio account Google e di visualizzare tutte le news sottoscritte.

Angry Birds Season: Natale in gioco

Come anticipato qualche giorno fa è disponibile sull'Android Market la versione natalizia di Angry Birds, ovvero Seasons. Il gioco creato da Rovio si mostra come un'evoluzione della versione creata per Halloween. Sono stati aggiunti 75 livelli diversi inclusi quelli di Halloween.

Blackberry Bold 9780 Tre: i prezzi

Dopo la proposta di Vodafone , arriva anche nel catalogo di Tre Italia il nuovo Blackberry Bold 9780. Come di consueto l'offerta prevede scelte per tutte le esigenze, sia in modalità ricaricabile sia in abbonamento. Con quest'ultima tipologia lo smartphone di Rim è proposto con diversi canoni mensili ma sempre con contributo iniziale di 0 Euro. Per le ricaricabili invece si ha la possibilità di riceverlo con o senza contributo iniziale.

01 dicembre 2010

Android Gingerbread e Nexus S: forse forse 13 dicembre...

Google ha annunciato un incontro con la stampa per il 13 dicembre prossimo. Non sono stati comunicati i dettagli di questo appuntamento ne vi è un ordine del giorno "non ufficiale". Ma le notizie recenti relative al Nexus S nonché le varie presenze ufficiali degli uomini Google/Android, fanno pensare ad un'imminente presentazione del successore del Nexus One, il Google Nexus S con a bordo il tanto atteso Android 2.3 Gingerbread.

Psp phone o Sonyericsson Zeus Z1: un video online

Il web amico dei dispositivi in fase di sviluppo: questo è quello che si capisce in questi giorni febbrili, dove le novità vengono diffuse, fotografate e riprese mesi prima dell'uscita. Ora è toccato a quello che è definito il Playstation Phone, ovvero il Sony Ericsson Z1 o Zeus.

Winamp per Android: disponibile il download della versione 1.0

Per chi ha ascoltato la musica in MP3 fin dalla notte dei tempi, avrà sicuramente nel cuore il precursore dei lettori musicali, ovvero Winamp. Ora si affaccia nel mondo mobile e lo fa attraverso la piattaforma con la maggiore crescita del momento, ovvero Android. Dopo una fase iniziale di beta testing è finalmente disponibile la versione 1.0 di Winamp per Android.

BlackBerry 9105 Pearl, il prezzo h3g: 99 euro

Il BlackBerry 9105 Pearl 3G arriva con nuovi colori negli store di 3 Italia al prezzo di 99 euro, con il White e il Purple che si vanno ad aggiungere al classico Black.

L'offerta Scegli 0 permette ai clienti di H3G che attiveranno una prepagata con una ricarica di almeno 10 euro mensili di avere il BlackBerry 9105 Pearl 3G ad un prezzo di 99 euro.

LG S310: nuovo cellulare candybar

LG presenta un nuovo cellulare dal classico design candybar: il LG S310. Design liscio con insieme di linee e spigoli, dove le rotondità sono letteralmente messe al bando. La scocca è interamente in materiale metallico e il colore è un mix di grigi e alluminio, con superfici lucide e opache.

Il cellulare integra le funzioni di connessione ai social network come Facebook, Twitter, MySpace e Flickr, e di instant messaging come Live Messenger.

LG Star P990: il video mostra la velocità del dualcore


Si susseguono ormai ogni giorno le immagini relative al LG Star P990. Oggi arriva il video di GSM Israel nella quale viene mostrato lo smartphone in alcune sue funzionalità. Viene inoltre messo a confronto con iPhone 4 durante la navigazione web, un buon test visto che il melafonino è uno dei più rapidi in questa funzione.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche trapelate circa questo LG Star: processore tegra 2 dual core, display da 4 pollici, uscita HDMI, fotocamera da 8 Mpx e registrazione video full HD, sistema operativo Android 2.2 Froyo (probabilmente in uscita con 2.3 Gingerbread).

Uber Twitter: download della v.1.0 per Blackberry

UberTwitter, il client per Twitter, è disponibile nella versione 1.0. Terminata la fase di test, è stata infatti pubblicata la versione definitiva per Blackberry e dal sito ufficiale ricaviamo le nuove funzionalità aggiunte:

LG P990 Star: foto (quasi) definitive

Che LG abbia in cantiere un nuovo smartphone Android con processore dualcore Tegra 2 è ormai una certezza. Il nome non ancora certo invece, dovrebbe essere LG Star o P990. Lo confermano le ennesime foto scovate sul web che ritraggono un dispositivo probabilmente in fase di test.

Le immagini mostrano una porta HDMI, un'uscita che inizia a fare la differenza fra terminali di fascia bassa e fascia alta, soprattutto per il numero di risorse che richiede la visualizzazione di filmati su schermi TV.

30 novembre 2010

Nokia: nuovo Lettore Musicale per 5800, X6 e 5230

Da Nokia arriva l'aggiornamento del Lettore Musicale a bordo degli smartphone Symbian. I primi ad usufruirne sono il Nokia N8, però non ancora previsto per l'Italia, il Nokia 5800, X6 e 5230.

La novità principale, oltre alla ottimizzazione generale e ad un leggero restyling, è il supporto ai "lyrics", ovvero i testi delle canzoni. Questa nuova funzione del player musicale visualizza il testo della canzone del brano in esecuzione sul dispositivo.

Samsung C3530: prezzo e caratteristiche del nuovo candybar

Altra novità fra i cellulari prodotti da Samsung: è il C3530 a trovar posto nella vetrina della casa sud coreana. Il cellulare in questione ha la tradizionale forma candybar creata sulla base di elementi in alluminio e metalli innovativi.
Questo permette al dispositivo uno spessore di soli 11,9 mm e un design decisamente chic.

Nokia X2-00 changelog del firmware 4.90

Nokia ha messo a disposizione un nuovo firmware, la versione 4.90 per il modello Nokia X2-00. Non vi sono novità importanti ma solo miglioramenti (comunque sempre utili).
Prima di passare al changelog, ricordiamo di effettuare un bel backup del telefono e quindi utilizzare il Nokia Software Updata (NSU) da pc o l'aggiornamento OTA (Over the Air) direttamente dal cellulare.

Vodafone 553 sempre in contatto ad un prezzo di 89 euro

Dedicato ai giovani il nuovo Vodafone 553 proposto in questi giorni presso tutti i punti vendita. Si tratta di un cellulare dal design colorato e da linee tondeggianti e simpatiche con i tasti di inizio e fine chiamata che sembrano delle emoticon.
Ha un display da 2,8 pollici ed uno slider laterale che permette di utilizzare una tastiera Qwerty.
Il cellulare leggero e compatto permette di connettersi in mobilità e comunicare con tutti i contatti, nelle piattaforme più comuni.

Blackberry Empathy: condivi le emozioni

Qual è il tuo stato d'animo? E quello dei tuoi contatti? Te lo dice il tuo Blackberry. E' il progetto denominato Blackberry Empathy ed è sviluppato da due giovani designer dell'Art Center College, in California. Daniel Yoon e Kiki Tang hanno infatti dato vita ad uno studio promosso da RIM nel quale hanno creato un prototipo di smartphone che è in  grado di registrare le funzioni principali del corpo umano.

29 novembre 2010

Vodafone Ideos: Android al prezzo di 99 Euro!

Vodafone cavalca l'onda del successo di Android e presenta uno smartphone a soli 99 euro. Il cellulare in offerta è il nuovo Vodafone Ideos prodotto dalla Huawei che include caratteristiche che spesso troviamo in telefonini più costosi.

LG LU3000: Android alla massima velocità - Il video

Prime novità relative al cellulare top di gamma di LG: è in uscita il nuovo smartphone LG U3000. Il dispositivo in questione ha in dote l'ultima versione del sistema operativo disponibile in Google, ovvero Android 2.2 Froyo.
Abbinato a questo os troviamo un potente processore OMAP 3630 da ben 1 GHz che supporterà un display touchscreen WVGA da 3.8 pollici 800x480 di risoluzione.

Samsung GT-E2530: nuovo cellulare clamshell

Samsung ha presentato un nuovo cellulare a conchiglia, il Samsung GT-E2530. Il design clamshell presenta forme semplici ed eleganti completate da un grigio satinato che crea un mix di eleganza e sobrietà.
Per chi non ha troppi fronzoli e vuole un cellulare che "faccia il cellulare" questo nuovo Samsung sembra essere l'ideale.

Samsung aumenta la produzione di display Amoled

Samsung leader nella produzione di schermi, ha trovato nella tecnologia AMOLED un altro cavallo di battaglia. Il successo per questo genere di display è in fortissima crescita tanto quanto la domanda e per questo la casa sudcoreana ha intenzione di iniziare il 2011 con nuove linee di produzione.
Questo per consentire la consegna ai tutti i clienti produttori di dispositivi per i quali in questo fine 2010 è stato difficile garantire il numero sufficiente di display.

LG GT540 Optimus: presto il firmware con Android 2.2 Froyo

LG sta supportando i propri clienti rendendo disponibili gli aggiornamenti degli smartphone con os Android.
Il cellulare interessato questa volta è LG GT540 Optimus GT per il quale verrà reso disponibile entro breve il più aggiornato (per ora) Android 2.2 Froyo.

Acer beTouch E140: Android 2.2 e prezzo d'attacco

Acer presenta una novità nei cellulari di fascia medio-bassa con sistema operativo Android. Lo smartphone in questione è il nuovo Acer beTouch E140  con sistema operativo Android 2.2 Froyo.

Il cellulare è dotato di display touch QVGA da 2.8 pollici, fotocamera da 3.2 megapixel, processore Qualcomm a 600 MHz, connettività HSDPA/HSUPA, Wi-Fi, radio FM stereo, Bluetooth 2.1 e ricevitore GPS.

CoopVoce: sms gratis e bonus di traffico omaggio

L'operatore mobile virtuale Coop Voce propone a partire da oggi 29 una nuova promozione per tutti colore che decidono di portare il loro numero in Coop sfruttando la Mobile Number Portability. 

L'offerta prevede la possibilità di inviare dall'8 dicembre al 6 gennaio sms gratis verso tutti i clienti Coop Voce, senza nessun tipo di limitazione.

Angry Birds: versione natalizia e per windows phone 7, forse...

Angry Birds, il popolare gioco che sta mietendo successi sugli store di Apple e Android, avrà una veste grafica dedicata al Natale. Nonostante il gioco non sia proprio per "buoni" sentimenti, infatti il suo scopo è quello di lanciare degli uccellini con una catapulta contro i maiali che hanno rubato le loro uova, distruggendo anche le strutture in cui sono accampati.

Infocosti Tre per Android. Arriva il cinema

Infocosti di Tre per Android si aggiorna. La recente applicazione dedicata al controllo del proprio profilo con i relativi costi, la visualizzazione del traffico dati, tutti contatori relativi alle opzioni, la gestione della propria Sim Tre.

Con la nuova versione è stata introdotta la possibilità di ricercare i film e i cinema visibile con la card "Cinema Tre".

Symbian Foundation: il sito chiuderà

Symbian e il suo futuro: ormai il contrasto fra le notizie è sempre più ampio. Dapprima i dati sulla sua diffusione e il continuo calo  nei numero di terminali venduti con questo sistema operativo.

Poi l'abbandono della fondazione Symbian da parte di Samsung e Sony-Ericsson, che ha portato Nokia a dover riassorbire il 100% del controllo.
Qualche speranza era stata data dalla casa finlandese stessa che promette di mantenere in vita l'os e continuare a investirne, potenziando il proprio Ovi Store.

SonyEricsson X8: firmware con Android 2.1 Donut

Aria di rinnovamento per il firmware del Sony Ericsson X8 Xperia, terminale dalle dimensioni compattissime ed un prezzo accessibile. E' stato reso disponibile infatti l'aggiornameno dal vecchio Android 1.6 Donut al ben più recente e fresco Android 2.1 Eclair.

Fra le novità che i possessori di questo smartphone potranno usufruire ci saranno lo scambio dati effettuabile via Bluetooth, home screen interattive, widgets e nuove funzionalità relative alla messaggistica.

28 novembre 2010

Vodafone 190 Mobile per Android

Grande attenzione da parte degli operatori telefonici per Android. Dopo Fastweb, arriva l'applicazione di Vodafone, 190 Mobile per Android, che permette di tenere sotto controllo tutti i propri dati e costi del profilo personale.
L'app permette di visualizzare il saldo del credito, i punti del programma Vodafone One e consultare (a pagamento) anche tutte le fatture emesse, più indicato per gli utenti business.  Inoltre sono presenti anche tutti i contatori legati alle promozioni in atto e alle opzioni sottoscritte.

Windows Phone 7 MarketPlace: è il più economico

Microsoft punta decisamente in alto con il proprio Windows Phone 7 e lo fa stringendo accordi con i produttori di telefonia. Ora arriva anche un ricerca di mercato effettuata da Distimo che ha verificato il costo medio delle applicazioni all'interno dei vari store.
E lo studio ha evidenziato che lo store di Microsoft ha il costo medio più basso: 1,95 dollari contro, ad esempio, i 4 della Apple, vera leader in questo campo.

Apple iPad 2: nuove indiscrezioni

Nuovi rumors sull'Apple iPad 2 provenienti dal portale DigiTimes confermano quanto trapelato giorni fa. Questo fa capire che la Apple ha in cantiere un progetto ben avviato per lo sviluppo della seconda versione del tablet più venduto al mondo.
In base agli ordinativi e alla visualizzazione delle prime bozze sappiamo che le novità riguarderanno sia il miglioramento e l'affinamento di quanto già presente sulla versione in commercio sia l'implementazione di nuove funzionalità.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi