02 dicembre 2010

Android Froyo sulla maggior parte degli smartphone

Google fotografa la situazione sulla diffusione del proprio sistema operativo Android e sulla suddivisione in base alle versioni presenti a bordo degli smartphone.

L'analisi dimostra che la maggior parte dei dispositivi in circolazione ha a bordo l'ultima versione disponibile, ovvero la 2.2 Froyo. Infatti si attesta attorno al 43,4%. Segue a ruota la penultima versione la 2.1 Eclair ferma al 39,6%. Relativamente bassa invece la somma delle versioni 1.5 e 1.6  che sommate rappresentano il 16,9%.

Praticamente infinitesimale le versioni più vecchie. A questo risultato ha contribuito sia l'estrema compatibilità con device già in circolazione e quindi aggiornabili, sia lo sforzo fatto dai produttori nel distribuire abbastanza rapidamente gli aggiornamenti.

Il dato potrebbe non essere del tutto corretto però, perché il campione si riferisce agli utenti che si sono connessi ad Android Market nelle ultime 2 settimane. Quindi rischia di escludere chi ha cellulari più vecchi per il quale è "passato" l'entusiasmo iniziale di scoprirne le funzioni e tutti quelli che non usufruiscono di una connessione ad un apn del proprio operatore.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi