01 dicembre 2010

Winamp per Android: disponibile il download della versione 1.0

Per chi ha ascoltato la musica in MP3 fin dalla notte dei tempi, avrà sicuramente nel cuore il precursore dei lettori musicali, ovvero Winamp. Ora si affaccia nel mondo mobile e lo fa attraverso la piattaforma con la maggiore crescita del momento, ovvero Android. Dopo una fase iniziale di beta testing è finalmente disponibile la versione 1.0 di Winamp per Android.

L'applicazione permette di sincronizzare lo smartphone con il proprio pc, sia con USB che via Wi-fi, usufruendo inoltre della compatibilità con le playlist e gli album creati con Apple iTunes.

Winamp dispone di un widget che ne visualizza lo stato e le informazioni della musica in ascolto, con la possibilità di accedere direttamente a tutti controlli del lettore.

Con la funzione "Now Playing", mediante connessione internet, è possibile ricevere informazioni aggiornate sulla canzone, l'album che la contiene, la copertina, la discografia dell'artista, nonché l'accesso a Pandora, YouTube e Amazon. E' possibile configurare anche il proprio profilo Last.FM per l'aggiornamento delle classifiche di ascolto da condividere con i propri contatti.

E' previsto nell'immediato futuro anche la possibilità di usufruire dei podcast.

Winamp 1.0 è disponibile all'interno del catalogo di Android Market.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi