04 dicembre 2010

Meego mostrato a Mosca da Intel: le foto

In giorni incerti sulla direzione che prenderà il futuro di Nokia ecco comparire Meego su uno smartphone preparato da Intel. Ricordiamo che Meego è il sistema operativo che nasce dalla collaborazione fra Nokia e Intel.
Ultimamente i contorni attorno allo sviluppo di questo os sono apparsi molto poco ben definiti. Inizialmente sembrava essere l'arma vincente di Nokia per sfidare alla pari Android di Google e iOS  di Apple, andando a sostituire il glorioso ma vecchio Symbian.

Ora a capo della casa finlandese il management è cambiato, sta cambiando e cambierà, quindi ancora non vi è una linea futura ben precisa. Quindi le immagini che vengono da una conferenza tenutasi a Mosca da parte Intel fanno forse sperare che non sia stato abbandonato lo sviluppo.

E' chiaro comunque che si tratta di prototipi di smartphone e tablet, ben lontani dalle immagini, magari anche di scarsa qualità, che spesso ritraggono dispositivi più prossimi alla vendita e alla linea di produzione.

Uno dei prototipi è uno smartphone denominato "Hi/Lo Vibrant", con processore Intel Atom, display touch WVGA e fotocamera da 5 Mpx con flash. L'altro è invece un tablet con MeeGo di cui non si hanno le caratteristiche tecniche.

Il prototipo di smartphone di Intel con Meego

La fotocamera dello smartphone Hi/Lo Vibrant, nome provvisorio del prototipo Intel

Il tablet di Intel con Meego


Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi