28 novembre 2010

Windows Phone 7 MarketPlace: è il più economico

Microsoft punta decisamente in alto con il proprio Windows Phone 7 e lo fa stringendo accordi con i produttori di telefonia. Ora arriva anche un ricerca di mercato effettuata da Distimo che ha verificato il costo medio delle applicazioni all'interno dei vari store.
E lo studio ha evidenziato che lo store di Microsoft ha il costo medio più basso: 1,95 dollari contro, ad esempio, i 4 della Apple, vera leader in questo campo.

Precedentemente le applicazioni per Windows Mobile avevano un costo medio di 6 dollari, il che fa capire che vi è stata alla base una politica diversa.

Ora però, per sfondare, serve il supporto agli sviluppatori e alle software house in modo da poter ampliare il parco applicazioni a disposizione dei clienti di Phone 7, in questo momento il più povero dei vari store.

Se notiamo il grafico mostrato qui sotto, vediamo che Android, os in forte crescita, è comunque quello che pone l'asticella più alta fra le applicazioni Top 100 del proprio store.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi