04 febbraio 2011

Nokia N8 e Nokia C6-01, anche per loro il firmware PR1.1

Ecco l'attesissimo aggiornamento firmware per il Nokia N8 e Nokia C6-01, reso disponibile ieri per il Nokia C7.

Ad annunciarlo è stata nokiaitalia attraverso il suo profilo Twitter. Si tratta del PR1.1 che nella giornata odierna è stato messo a disposizione di tutti i telefoni con Symbian ^3, nella loro versione non brandizzata, come usuale per la casa finlandese.

Dell Venue, smartphone con Android, ecco il prezzo

Dell ha ufficialmente annunciato il rilascio degli Stati Uniti del suo smartphone Dell Venue, già conosciuto come Dell Thunder. Il dispositivo è dotato di  sistema operativo Android nella versione 2.2 Froyo con un ampio touch screen da 4,1 pollici.

Il dispositivo era stato annunciato al CES 2011 di inizio anno e ora è pronto per arrivare sugli scaffali dei negozi.Fra le particolarità di questo smartphone troviamo lo schermo touch di tipo AMOLED trattato con tecnologia Gorilla Glass, resistente ad urti e graffi.

03 febbraio 2011

Nokia C7, ecco il firmware PR1.1 v.13.0.16

Tutti lo attendevano per il Nokia N8, alcuni lo avevano anche provato in anteprima in via non ufficiale, ma ora è arrivato per il Nokia C7.

Stiamo parlando del nuovo firmware al PR1.1 versione 13.0.16 di cui avevamo discusso ampiamente in più occasioni, mostrando anche qualche video all'opera.

Nokia N9 MeeGo, ecco le possibili specifiche tecniche

Continua l'interesse attorno a Nokia e a quello che presenterà in futuro per raddrizzare le vendite e rafforzare la propria posizione sul mercato globale.

Come spesso capita, torniamo a parlare del possibile smartphone con sistema operativo MeeGo, atteso ormai da troppo tempo, denominato Nokia N9 (N9-00 o N9-01 che dir si voglia).

Samsung Galaxy SL GT-i9003 con Super Clear LCD

Un nuovo Galaxy S si sta per affacciare sul vecchio continente. Non stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy S 2 che verrà presentato il 13 febbraio, bensì di una versione riveduta e corretta, al ribasso, del prodotto di punta di casa Samsung.

Secondo il sito tedesco BestBoyz la casa coreana starebbe per immettere sul mercato il Samsung Galaxy SL GT-i9003, che rispecchierà in tutto e per tutto il GT-i9000 (Galaxy S) tranne che per la batteria e la tipologia di schermo.

Nokia E7 in prevendita in italia, il prezzo

Arriva anche in italia la prevendita dell'attesissimo Nokia E7, prenotabile sullo Nokia Online Shop.

Lo si era visto prima in Finlandia e Svezia una decina di giorni fa e come da previsione da oggi è possibile prenotarlo anche nel nostro paese.

02 febbraio 2011

Presentazione del nuovo Android 3.0 Honeycomb

E' stato presentato dal quartier generale di Google la nuova versione ottimizzata per i tablet di Android. Stiamo parlando della 3.0 Honeycomb di cui è stata data un ampia dimostrazione delle potenzialità, delle funzioni e della velocità.

Per la demo in conferenza è stato utilizzato il Motorola Xoom, già visto al CES 2011 e importante partner nel lancio di Android Honeycomb.

LG G-Slate ufficiale da T-Mobile

LG Electronics, in collaborazione con T-Mobile, ha ufficializzato il nuovo tablet LG G-Slate, che segna l'ingresso della casa coreana in questo mercato.

L'LG G-Slate, di cui vi avevamo mostrato il video della presentazione al CES 2011, è basato sull'ultima versione di Android, la 3.0 Honeycomb, specificatamente sviluppata per questo genere di dispositivi.

Nokia Internet Radio ora è compatibile con Symbian ^3

Arriva l'aggiornamento che rende pienamente compatibile Nokia Internet Radio per Symbian^3. L'applicazione consente di ascolare direttamente in streaming via web numerose stazioni radio, suddivise per genere.

01 febbraio 2011

Android leader, Symbian (nokia) in grave difficoltà

Lo si attendeva da tempo ed ora è arrivato il sorpasso da parte di Android su Symbian come sistema operativo più venduto. Questo è quello che emerge dai risultati relativi alle vendite del quarto trimestre del 2010.

Secondo i dati rilevati della società Canalys a fine 2010 sono stati venduti 101,2 milioni di smartphone con un aumento dell'88,6% rispetto allo stesso periodo del 2009.

LG Optimus 3D, arriva la conferma

LG Electronics ha confermato che intende presentare al Mobile World Congress il nuovo smartphone LG Optimus 3D. L'evento avrà luogo dal 14 al 17 febbraio alla quale sarà presente LG con il proprio stand con l'atteso primo smartphone 3D.

Arriva il video promo del Samsung Galaxy S 2

Samsung ci aveva promesso la pubblicazione per oggi 1 febbraio di qualche immagine del nuovo Galaxy S 2 ed è arrivato il primo video promo ufficiale.

Cresce così l'aspettativa per questo smartphone che sarà sicuramente uno dei protagonisti insieme ad LG del prossimo Mobile World Congress. Caratteristica principale di questo nuovo Galaxy S, sarà la presenza di un processore dual core, di produzione Samsung.

31 gennaio 2011

Nokia fissa un evento ufficiale durante il Mobile World Congress

Altro appuntamento da segnare per il Mobile World Congress di Barcellona. Nokia ha infatti organizzato una conferenza stampa per il 13 febbraio alle ore 18.30.

Dopo Samsung, anche Nokia quindi sceglie la strategia dell'attesa, fissando in anticipo un evento senza indicarne i dettagli.

Altro bug su Android 2.3 Gingerbread che colpisce la microSD

Non bastava il problema ancora irrisolto del riavvio del dispositivo durante le telefonate che superano un tot di minuti, ora si aggiunge un altro bug, ancora più preoccupante ad Android 2.3 Gingerbread.

Arriva infatti dall'università del North Carolina la scoperta di una vulnerabilità del sistema che mette a rischio la sicurezza dei dati personali presenti sulla microSD del proprio smartphone.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi