24 febbraio 2011

GSmart M3447, cellulare dual-sim votato alla messaggistica

Gigabyte Communications ha presentato un nuovo cellulare dual-sim denominato GSmart M3447. Dopo aver conosciuto l'azienda con il GSmart G1317 Rola e il GSmart G1310 con Android, arriva questo nuovo telefono dal design candybar dotato di touchscreen e tastiera QWERTY.

Il modello è destinato ad un pubblico giovanile, soprattutto quelli che amano la messaggistica.

Symbian^3, foto della nuova UI

Vi avevamo già anticipato arrivo a breve della versione PR 2.0 per Symbian ^3, ora in rete compaiono immagini che anticipano quella che sarà la nuova UI.
 
Arriva infatti da una conferenza asiatica l'anteprima di quella che sarà la nuova interfaccia di Symbian ^3. Alle spalle degli oratori della manifestazione, capeggiava l'illustrazione di un Nokia N8 e un Nokia E7, dove, soprattutto nel primo device, si notavano le caratteristiche di quello che potrebbe essere introdotto con la versione del firmware PR 2.0 o più probabilmente con il PR 3.0. 

23 febbraio 2011

Apple iPad 2, ufficiale il 2 marzo

Per smentire le voci sui possibili ritardi, Apple ha comunicato ai giornalisti e agli operatori del settore l'invito per la presentazione del nuovo iPad 2 prevista per 2 marzo.

La conferenza avverrà in California, a San Francisco presso il Yerba Buena Center for the Arts.

Samsung E2330, un compatto cellulare slide entry level

Samsung Electronics ha annunciato la disponibilità del nuovo cellulare entry-level E2330 Samsung. Il design del dispositivo è caratterizzato da un form factor di tipo slide con una cover antiscivolo nella parte posteriore.

Fra le caratteristiche di questo cellulare troviamo un display da 2 pollici con una risoluzione di 128x160 pixel, la radio FM stereo, una fotocamera VGA, lo slot per microSD fino a 8 GB, Bluetooth 2.1 e un lettore musicale.

22 febbraio 2011

Nokia N950, sarà il primo smartphone Meego

Durante il Mobile World Congress di Barcellona, terminato la settimana scorsa, si è tenuto il Nokia Developer Day, al quale ha partecipato Rich Green, il nuovo Chief Technology Officer di Nokia.

Nel video che vi mostriamo è possibile ascoltare il suo intervento durante la manifestazione. Nell'affrontare il discorso relativo a MeeGo, la piattaforma Open che sarà riservata agli sviluppatori, si lasciato scappare il nome del tanto atteso smartphone con questo sistema operativo.

Android Gingerbread, 2.3 solo per Nexus S, 2.4 per tutti

Le indiscrezioni che circolano in queste ore danno per certo l'arrivo di una nuova versione Gingerbread. Sembra infatti che il salto di numerazione da 2.3 a 2.4 non comporti anche il cambiamento del nome, come successo in predenza (es. 2.1 Eclair, 2.2 Froyo).

Questo cambiamento è dovuto al fatto che la versione 2.3 ha sofferto di alcuni bug, via via, corretti o in via di correzione, e al momento è disponibile solo per il secondo smartphone creato da Google, il Nexus S.

Motorola Droid Xoom, video spot di Verizon Wireless

Si prepara al debutto sul mercato americano il nuovo tablet Droid Xoom di Motorola, il primo con sistema operativo Android nella versione 3.0 Honeycomb specificatamente sviluppato per questo genere di dispositivi.

Il tablet verrà commercializzato dall'operatore telefonico Verizon Wireless, il quale ha prodotto lo spot che vi mostriamo sotto che fa seguito a quello precedentemente mostrato da Motorola.

Blackberry Monaco (Storm 3), primo video

E' comparso in rete un breve video relativo al futuro BlackBerry denominato Monaco, designato ad essere il nuovo Storm. Come vi avevamo anticipato, questo nuovo smartphone fa parte della roadmap di RIM.

Il BlackBerry Monaco potrebbe essere immesso sul mercato con il nome di Storm 3 oppure perdere completamente questa serie, per sottolineare il cambiamento radicale rispetto ai predecessori full touchscreen. Si tratta di un device con display da 3,7 pollici e di tastiera software.

21 febbraio 2011

Nokia, possibile acquisizione da parte di Microsoft

Eldar Murtazin, giornalista del sito russo Mobile Review fu il primo segnalare la possibilità di un accordo fra Nokia e Microsoft. La notizia, che vi avevamo puntualmente riportato, non ebbe inizialmente molto credito, mentre oggi tutti sappiamo come sono andati i fatti.

Ora torna a parlare attraverso il suo profilo twitter, alzando la posta in gioco da parte di Microsoft.

Nokia, ci si avvicina al firmware PR 2.0 di Symbian^3

Per i possessori dei Nokia con sistema operativo Symbian ^3 (Nokia N8, C7, C6-01 e E7) stanno vivendo l'accordo con Microsoft con la paura di chi potrà perdere da un momento all'altro il supporto e i relativi aggiornamenti.

Il tourbillon dei giorni scorsi ha fatto quasi dimenticare la roadmap di aggiornamenti promessa dai vertici della casa finlandese, dei quali vi avevamo già riportato alcuni dettagli.

20 febbraio 2011

Sony Ericsson Xperia Play prezzo ufficiale

Il Sony Ericsson Xperia Play è decisamente uno degli smartphone più attesi, in particolare dai maniaci delle console portatili.

Finalmente arriva il prezzo di lancio ufficiale comunicato dalla divisione italiana della casa nippo-svedese.

Le prime foto dal vivo del touch Blackberry Dakota (Montana)

Appaiono in rete le prime immagini del nuovo Blackberry Dakota (o Montana) che farà esordire la tecnologia touchscreen nella serie Bold.

Lo avevamo già visto nella roadmap interna di Rim che avevamo pubblicato qualche settimana fa.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi