Questa è la volta di Windows Phone 7: secondo Eldar Murtazin, del sito russo Mobile Review, Microsoft e Nokia avrebbero intrapreso una trattativa per uno scambio di tecnologie.
Non vi sono ancora conferme ufficiali e tutto è ancora in fase di definizione, ma se dovesse andare in porto potremmo vedere qualche smartphone già il prossimo anno con il sistema operativo di casa Redmond.
L'idea alla base della trattativa è quello di potenziare le applicazioni Windows per la gestione da pc e la sincronizzazione di tutti i dati tra pc e smartphone, e la possibilità di immettere sul mercato alcuni device con WP7.
"Poche idee e ben confuse" questo a nostro parere è quello che sta avvenendo all'interno del management Nokia il quale passa dal confermare la validità di Symbian al tira-e-molla dello sviluppo di Meego, introducendo ora questa possibilità di avere Windows Phone 7.
Sarà veritiera? Tenterà una politica simile a Samsung con più piattaforme offerte? E se così fosse perché la quasi totale chiusura ad Android, cavallo sicuramente vincente? Speriamo di dissolvere presto i mille dubbi sul futuro di Nokia.
0 commenti:
Posta un commento