20 dicembre 2010

Nokia - Windows Phone 7: un possibile smartphone nel 2011?

Si torna a parlare del futuro di Nokia e delle novità che potrebero arrivare per i cellulari del 2011.

Questa è la volta di Windows Phone 7: secondo Eldar Murtazin, del sito russo Mobile Review, Microsoft e Nokia avrebbero intrapreso una trattativa per uno scambio di tecnologie.

Non vi sono ancora conferme ufficiali e tutto è ancora in fase di definizione, ma se dovesse andare in porto potremmo vedere qualche smartphone già il prossimo anno con il sistema operativo di casa Redmond.

L'idea alla base della trattativa è quello di potenziare le applicazioni Windows per la gestione da pc e la sincronizzazione di tutti i dati tra pc e smartphone, e la possibilità di immettere sul mercato alcuni device con WP7.


"Poche idee e ben confuse" questo a nostro parere è quello che sta avvenendo all'interno del management Nokia il quale passa dal confermare la validità di Symbian al tira-e-molla dello sviluppo di Meego, introducendo ora questa possibilità di avere Windows Phone 7.


Sarà veritiera? Tenterà una politica simile a Samsung con più piattaforme offerte? E se così fosse perché la quasi totale chiusura ad Android, cavallo sicuramente vincente? Speriamo di dissolvere presto i mille dubbi sul futuro di Nokia.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi