22 dicembre 2010

Hp Palm: presenterà PalmPad, il tablet con WebOS

Il mercato dei tablet sarà il motore di crescita di molti produttori e sempre più device saranno presenti in questo mercato in fortissima espansione.

E' la volta di Palm, che anche grazie all'acquisizione da parte di HP, è pronta a proporre il suo primo tablet con sistema operativo webOS.

Si chiamerà probabilmente PalmPad la nuova creatura della casa americana e verrà svelata a breve durante il CES 2011 di gennaio a Las Vegas.

Secondo fonti interne all'azienda le versioni del device saranno ben tre.

Una versione da 8,9 pollici sarà dedicato al mercato Business con funzionalità e applicazioni create ad hoc per questo settore.

Le altre due versioni saranno invece dedicate al mercato Consumer ed avranno un display più ampio da 9,7 pollici, una fotocamera da 3Mpx con flash Led e una frontale da 1.3 Mpx, connessione HDMI e USB 3.0. Inoltre avranno una pacchetto software dedicato alla massima esperienza nel campo della multimedialità.


Le due versioni Consumer si distingueranno per il tipo di connessione alle reti telefoniche: una per il mercato europeo avrà il supporto alle reti UMTS/HSDPA/HSUPA mentre quella destinata al mercato statunitense avrà il nuovo standard WiMax 4G, che grazie alla tecnologia di LTE, sarà in grado di operare sulle reti di Verizon e Sprint.

Al momento non vi sono immagini o dettagli riguardanti il possibile prezzo, ma crediamo non si facciano attendere ancora per molto.

Intanto vi mostriamo alcuni disegni tecnici:

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi