24 dicembre 2010

Auguri di Buon Natale da parte di Infocellulari

A poche ore dall'arrivo del giorno di Natale ci sentiamo di fare gli auguri a tutti coloro che continuano a seguirci e che continuano ad apprezzare il nostro sforzo nel cercare di tenervi aggiornati.

Auguriamo e ci auguriamo un sereno Natale a tutti voi e a tutti noi, che questo Natale possa essere l'inizio di un periodo felice o ancora di più se lo è già stato.

HTC Wildfire: l'update a Froyo compare in Italia

Natale tempo di regali. HTC ha mantenuto la promessa e per molti possessoro del Wildfire sta facendo trovare sotto l'albero l'aggiornamento ad Android 2.2 Froyo.

Le nostre conferme derivano direttamente dal servizio clienti italiano di HTC che ci ha comunicato l'avvio della distribuzione sul nostro territorio.

23 dicembre 2010

Lg Optimus 2X (Star): la conferma dell'arrivo a gennaio 2011

Arriva indirettamente da un comunicato ufficiale di LG Electronics la conferma della commercializzazione a gennaio 2011 dell'Optimus 2X sul mercato europeo.

La comunicazione infatti riguardava la collaborazione instaurata fra la casa coreana e il famoso compositore italiano Enni Morricone per la creazione e l'utilizzo di suonerie all'interno dei propri prodotti.

Tonino Lamborghini Passione: cellulare disponibile anche in limited edition

Ieri vi abbiamo presentato lo smartphone Evoluzione di Tonino Lamborghini.

Oggi rimaniamo all'interno dello stesso brand per presentarvi un altra novità per il 2011: Passione. E' un cellulare decisamente più classico ma dotato sicuramente di molta personalità.

Si tratta di un dispositivo con display TFT da 2,2 pollici abbinato alla classica tastiera, dove capeggia il logo all'interno del joypad.

Nokia N900: eccolo con Android 2.3 Gingerbread

I ragazzi di NITDroid hanno dato dimostrazione di come possa diventare interessante il Nokia N900 con il nuovo Android 2.3 Gingerbread.

Hanno infatti effettuato il porting sul dispositivo riuscendo a far funzionare il maniera corretta le funzioni principali, quale la rete Umts, la connessione Wifi nonchè avere un buon feedback nell'utilizzo del touchscreen.

LG A155: un dual sim entry-level

Altro cellulare di fascia entry-level presentato da LG: l'A155. Si tratta di un cellulare dual-sim che permette di mantenere attive entrambe le schede telefoniche.

Il design molto atipico e a nostro modo di vedere anche un po' anonimo, ma probabilmente chi sceglie questo tipo di cellulare da la priorità ad altre caratteristiche.

Il display è da 2 pollici con una risoluzione molto bassa da 144x176 px, ridotti all'essenziale.

LG A120: il cellulare dal prezzo economico

LG presenta sul mercato russo il nuovo LG A120, cellulare economico dedicato all'uso essenziale per questo genere di dispositivi. Infatti è stato privato dell'ormai onnipresente fotocamera.

Troviamo la radio FM, utile per passatempo, la torcia integrata, due altoparlanti per il vivavoce e la radio. Piacevole il design arrotondato e colorato, unito a materiali antiurto che ne fanno anche un cellulare piuttosto robusto.

Peccato per la mancanza del Bluetooth, che secondo noi è una funzione indispensabile per poter agevolare l'uso di auricolari o vivavoce in auto, cose che specie gli italiani, tendono per natura a non utilizzare.

22 dicembre 2010

Google Nexus S: arriva già il primo aggiornamento firmware

E' appena stato presentato ed è ancora su pochissimi scaffali, mentre deve ancora sbarcare in Europa, ma il nuovo Google Nexus S riceve già il suo primo aggiornamento firmware. 

La nuova versione 2.3.1. GRH78, che sostituirà la GRH55, non è ancora stata distribuita ufficialmente, ma è già pronta per esserlo. Tanto che è possibile già scaricarla in anteprima da questo link

Pantech Vega X: il primo smartphone con Ram DDR2

Potrebbe essere un valido concorrente del prossimo LG Optimus 2X (o Star) il nuovo smartphone creato dalla sud-coreana Pantech.

Parliamo del Vega X (o Xpress) che per aumentare le prestazioni si affida al processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz ma soprattutto alla memoria RAM di tipo DDR2.

Si tratterebbe del primo smartphone a sfruttare questo tipo di architettura a bordo di dispositivi di questo genere.


L'hardware presente sul Pantech Vega X permette quindi supportare i prossimi giochi 3D che rappresenteranno una buona fetta del mercato ludico mobile.

Hp Palm: presenterà PalmPad, il tablet con WebOS

Il mercato dei tablet sarà il motore di crescita di molti produttori e sempre più device saranno presenti in questo mercato in fortissima espansione.

E' la volta di Palm, che anche grazie all'acquisizione da parte di HP, è pronta a proporre il suo primo tablet con sistema operativo webOS.

Si chiamerà probabilmente PalmPad la nuova creatura della casa americana e verrà svelata a breve durante il CES 2011 di gennaio a Las Vegas.

Motorola Motopad: conto alla rovescia per il CES 2011

Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato il video di promozione del futuro tablet di Motorola.

"Pronti a saltare una generazione" è il messaggio che da oggi, a riconferma della sua imminente presentazione, è comparso sul sito ufficiale di Motorola.

Un conto alla rovescia ne scadisce il tempo fino all'inizio del Ces 2011 di Las Vegas.

Sony Ericsson PSPhone: si chiamerà XperiaPlay

Dopo averlo visto più volte, ora è il momento di deciderne il nome.

Lo smartphone di Sony-Ericsson dedicato ai giochi in mobilità lo abbiamo conosciuto con il nome di PlayStation Phone, PSP Phone e addirittura come Zeus Z1.

Ora invece possiamo intuire quello che sarà il nome definitivo. La casa nippo-svedese ha infatti depositato un serie di nomi e di domini internet: Xperia Arc, Xperia Duo, Xperia Neo e XperiaPlay.

Tonino Lamborghini Evoluzione: la fuoriserie con Android...

Android su una Lamborghini Evoluzione! Non si tratta di una nuova fuoriserie con un computer di bordo gestito da sistema operativo di Google (anche se potrebbe essere affascinante l'idea) ma della nuova creazione firmata Tonino Lamborghini.

Stiamo parlando uno smartphone dal design a linee spigolose, quasi a ricordare le sportive più famose, con un display touchscreen di 3,2 pollici.

21 dicembre 2010

Tim concorso SuperWeb: un Nokia N8 al giorno!

Tim mette in palio un Nokia N8 al giorno dal 20 dicembre al 19 gennaio.

Per poter partecipare al concorso, oltre ad essere clienti Tim, bisogna attivare l'offerta TIMXSMARTPHONE entro tale periodo. Una volta sottoscritta l'offerta la partecipazione avviene in due modalità, una dedicata al social network Facebook, l'altra direttamente del sito ufficiale. 


Samsung Bada 2.0: tante novità e SDK rinnovato

I segnali positivi, soprattutto sul mercato orientale, hanno spinto Samsung a credere sempre più nel proprio sistema operativo Bada.

Pur essendo uscito da poco più di un anno e nonostante un ridottissimo numero di smartphone con questo OS, i risultati delle vendite, le applicazioni sviluppate e vendite, nonché il feedback positivo ricevuto dall'utenza, sono sicuramente da registrare come un successo.

Google Nexus One: a breve l'aggiornamento a Gingerbread

Google Nexus One avrà quanto prima la nuova versione di Android 2.3 Gingerbread.

Lo ha annunciato Google stessa attraverso il profilo ufficiale di Twitter, @gogglenexus, nella quale si annuncia che l'upgrade via OTA avverrà nelle prossime settimane.

Quindi, la casa di Mountain View, dopo aver disatteso la promessa di "regalare" Gingerbread al Nexus One come primo smartphone, almeno sembra non essersene dimenticata e lo aggiornerà.

Motorola Motopad (o StingRay): video dell'uscita a gennaio 2011

Divertente il nuovo video pubblicato da Motorola su YouTube nella quale annuncia la grande novità del CES 2011, ovvero il primo tablet delle casa americana, già conosciuto come possibile Motorola StingRay o Motopad.

Nel video viene rappresentata la storia dei tablet, partendo in maniera originale dall'Antico Egitto attraverso i suoi geroglifici, passando per le tavole dei Dieci Comandamenti. Si passa poi dalla Stele di Rosetta alle Tavole dei Maya.

20 dicembre 2010

Blackberry 9800 Torch: con Vodafone a prezzi stracciati

Metti un Blackberry 9800 Torch sotto l'albero. Questo sembra suggerire la nuova offerta promozionale di Vodafone che permette di portare a casa il nuovo smartphone di Rim con il neonato Blackberry OS6.

Ricordiamo che il cellulare è il primo della casa canadese ad avere il display touchscreen abbinato ad una tastiera Qwerty fisica slide.

Arriva il Nokia 5230 Allblack SSC Napoli Limited Edition

Sull'onda dei successi della squadra di calcio napoletana, ecco arrivare dalla collaborazione fra SSC Napoli e Nokia, un'edizione speciale del Nokia 5230 All Black.

Il cellulare viene venduto in una confezione personalizzata con il logo della squadra ed è disponibile per essere un gradito regalo per il Natale 2010.

Il 5230, scelto nella colorazione interamente nera, presenta la firma autografata di giocatori del calibro di Lavezzi, Hamsik e Cavani.

Nokia N8: nuovo firmware symbian^3 subito nel 2011

I social network sono ormai fonte di novità per le case produttrici.
Arriva da Twitter la notizia che ad inizio 2011, probabilmente già nei primi giorni di gennaio, sarà reso disponibile un importante aggiornamento firmware per il Nokia N8.

Ad annunciarlo è stata la divisione indiana della casa finlandese attraverso il profilo ufficiale che troviamo su Twitter.

HTC conferma ufficialmente Android Froyo su Wildfire

Arriva la conferma ufficiale di HTC, che come ormai consuetudine dei produttori, usa le pagine dei social network per comunicare rapidamente con i propri clienti.

Lla novità che ricaviamo quest'oggi dalla pagina ufficiale di HTC su Facebook è l'arrivo imminente del tanto atteso aggiornamento di Android alla versione 2.2 Froyo per HTC Wildfire.

Nokia - Windows Phone 7: un possibile smartphone nel 2011?

Si torna a parlare del futuro di Nokia e delle novità che potrebero arrivare per i cellulari del 2011.

Questa è la volta di Windows Phone 7: secondo Eldar Murtazin, del sito russo Mobile Review, Microsoft e Nokia avrebbero intrapreso una trattativa per uno scambio di tecnologie.

Non vi sono ancora conferme ufficiali e tutto è ancora in fase di definizione, ma se dovesse andare in porto potremmo vedere qualche smartphone già il prossimo anno con il sistema operativo di casa Redmond.

19 dicembre 2010

Google Nexus S, un video confronto con l'Apple iPhone 4

Diamo nuovamente uno sguardo al recente Google Nexus S (Samsung i9020). Lo facciamo riportando un interessante video confronto con l'Apple iPhone 4, effettuato dai ragazzi di SoldierKnowsBest.

Il confronto ci sembra molto azzeccato perché i due smartphone si assomigliano nelle caratteristiche tecniche che risultano praticamente simili. L'iPhone inoltre è uno dei migliori punti di riferimento in quanto a prestazioni generali.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi