21 dicembre 2010

Motorola Motopad (o StingRay): video dell'uscita a gennaio 2011

Divertente il nuovo video pubblicato da Motorola su YouTube nella quale annuncia la grande novità del CES 2011, ovvero il primo tablet delle casa americana, già conosciuto come possibile Motorola StingRay o Motopad.

Nel video viene rappresentata la storia dei tablet, partendo in maniera originale dall'Antico Egitto attraverso i suoi geroglifici, passando per le tavole dei Dieci Comandamenti. Si passa poi dalla Stele di Rosetta alle Tavole dei Maya.
Arriva poi la frecciata ad Apple, che in questi mesi sta pagando la politica di Steve Jobs nel voler criticare o ridicolizzare, anche a sproposito, i produttori concorrenti. Infatti l'iPad viene definito un semplice iPhone gigante, con tutti i limiti del caso.

Meno pungente invece nei confronti del Samsung Galaxy Tab il quale viene definito un ottimo device, ma con un sistema operativo per smartphone. Noi aggiungiamo: finora Android per i tablet non è esistito, sarà anche stato difficile implementarlo.


Forse avverrà con HoneyComb, la versione 3.0 (o 2.4, non è chiaro ancora) sviluppata appunto per questi dispositivi. Motorola avrà la fortuna di uscire con a bordo già questa versione di Android e di sfruttarne appieno le potenziali grazie al processore dual-core Nvidia Tegra 2.

Non ci resta che aspettare il CES 2011 che si svolgerà dal 6 al 9 gennaio prossimi.

Intanto ecco il video:

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi