Nel video viene rappresentata la storia dei tablet, partendo in maniera originale dall'Antico Egitto attraverso i suoi geroglifici, passando per le tavole dei Dieci Comandamenti. Si passa poi dalla Stele di Rosetta alle Tavole dei Maya.
Arriva poi la frecciata ad Apple, che in questi mesi sta pagando la politica di Steve Jobs nel voler criticare o ridicolizzare, anche a sproposito, i produttori concorrenti. Infatti l'iPad viene definito un semplice iPhone gigante, con tutti i limiti del caso.
Meno pungente invece nei confronti del Samsung Galaxy Tab il quale viene definito un ottimo device, ma con un sistema operativo per smartphone. Noi aggiungiamo: finora Android per i tablet non è esistito, sarà anche stato difficile implementarlo.
Forse avverrà con HoneyComb, la versione 3.0 (o 2.4, non è chiaro ancora) sviluppata appunto per questi dispositivi. Motorola avrà la fortuna di uscire con a bordo già questa versione di Android e di sfruttarne appieno le potenziali grazie al processore dual-core Nvidia Tegra 2.
Non ci resta che aspettare il CES 2011 che si svolgerà dal 6 al 9 gennaio prossimi.
Intanto ecco il video:
0 commenti:
Posta un commento