08 gennaio 2011

CES 2011, ViewSonic ViewPad 4 lo "smart-tablet"

Tablet o smartphone? Definitelo come volete questo nuovo ViewPad 4 di ViewSonic.

La casa madre lo identifica come un tablet, le caratteristiche tecniche e le dimensioni del display fanno pensare più ad uno smartphone. Il touchscreen infatti misura solo 4,1 pollici. Al CES 2011 di Las Vegas la casa con sede in California, ha presentato questo "smart-tablet" come il formato più piccolo di un'intera gamma di tablet che arriveranno fino a 10 pollici.

CES 2011, Dell Streak 7 altro tablet Android

Altra novità nel mondo dei tablet per questo 2011 al CES di Las Vegas. E' la volta di Dell con il suo atteso Streak 7 con sistema operativo Android. Già visto in rete nelle scorse settimane, è stato presentato ufficialmente dalla casa americana nel corso della manifestazione.

07 gennaio 2011

CES 2011, arriva il piccolo Acer Liquid Mini

Acer dopo il beTouch E210, presenta al CES 2011 un'altra novità e lo fa arricchendo la propria linea smartphone con Android.

Il tanto apprezzato Liquid Metal sarà affiancato da una versione più piccola ma ugualmente interessante: l'Acer Liquid Mini. La versione di Android installata a bordo del Liquid Mini è la 2.2 Froyo.

RIM ecco i video promo del Blackberry PlayBook

Arriva da RIM una serie di video di lancio promozionali del proprio tablet Blackberry Playbook.

Nel battaglia che si preannuncia in questo 2011 per questo genere di dispositivi, la casa canadese punta molto su questo modello che nel corso del mese di febbraio inizierà a commercializzare nel Nord America per poi prepararsi ad invadere anche gli altri mercati, primo fra tutto quello europeo.

CES 2011, LG Optimus Black con display super sottile NOVA

LG Electronics presenta al CES 2011 di Las Vegas uno smartphone con sistema operativo Android: LG Optimus Black. La caratteristica innovativa di questo dispositivo è il display NOVA di 4 pollici con luminosità pari a 700 nit e caratterizzato da uno spessore di soli 9,2 mm. L'LG Optimus Black ottiene il primato come il più sottile smartphone al mondo.

CES 2011, G-Slate il tablet Android di LG

LG ha presentato al CES 2011 un'altra novità nel campo dei tablet: G-Slate. Il dispositivo si basa sulla nuova versione 3.0 Honeycomb di Android presentata in occasione di questo CES e ottimizzata per questo genere di device.

L'LG G-Slate sarà in grado di supportare le reti 4G di tipo HSPA+ e sarà commercializzato negli Stati Uniti dall'operatore telefonico T-Mobile.

CES 2011, Microvision Arrow smartphone Android con picoproiettore

Microvision è un'azienda statunitense specializzata nella produzione di display e proiettori, specie in formato ridotto.

Durante il CES 2011 ha introdotto una novità nel campo degli smartphone: si tratta del modello Arrow un device prodotto in collaborazione con Samsung Electro Mechanics e NionCom.

CES 2011, Acer beTouch E210 con touchscreen, Qwerty e Android

Acer ha presentato al CES 2011 di Las Vegas che si è aperto nella giornata di ieri, il nuovo smartphone beTouch E210. Si tratta di un dispositivo con sistema operativo Android nella versione 2.2 Froyo.

Questo dispositivo si caratterizza per la presenza della tastiera Qwerty e display touchscreen da 2,6 pollici.

I primi video promo del Motorola Xoom Android

Dopo la presentazione del nuovo tablet Xoom, Motorola pubblica on line un paio di video promozionali. Le immagini si riferiscono alle caratteristiche salienti di questo dispositivo nel primo video, mentre nel secondo viene ripercorsa la fase di sviluppo e le motiviazioni che hanno spinto alla scelta delle tecnologie a bordo del tablet Motorola Xoom.

06 gennaio 2011

CES 2011, Samsung con Infuse 4G per le reti HSPA+

Samsung presenta un'altra novità al CES 2011 di Las Vegas, iniziato oggi, lo smartphone Infuse 4G compatibile con le reti HSPA+.

Il dispositivo è dotato di un display touchscreen di ben 4,5 pollici con tecnologia Super AMOLED Plus e processore Qualcomm Hummingbird 1.2 GHz.

CES 2011, Motorola Atrix 4G con Laptop Dock

Dopo il Motorola XOOM, la casa alata americana presenta il nuovo smartphone ATRIX 4G.

Caratteristica particolare di questo device è la marcata convergenza fra smartphone e tablet/netbook: grazie ad una docking station, il dispositivo mobile si trasforma in un piccolo netbook.

CES 2011: Huawei presenta Ideos X5

Come vi avevamo già anticipato, ecco arrivare al CES di Las Vegas il nuovo smartphone Android della casa cinese Huawei, l'Ideos X5.

Questo dispositivo si propone con la versione 2.2 Froyo (probabilmente aggiornabile a 2.3 Gingerbread), con un processore Qualcomm da 800MHz e un ampio display da 3,8 pollici con una risoluzione da 800x480px a tecnologia capacitiva.

Android Honeycomb non ha requisiti minimi!

Come già accaduto, non si fa attendere la smentita sui requisiti minimi richiesti da Android 3.0 Honeycomb diffusa qualche giorno fa.

Arriva dal profilo Twitter di Dan Morril, sviluppatore di Android, la notizia che la nuova versione presentata ufficialmente oggi non richiede specifiche minime e soprattutto la necessità di un processore dual core.

CES 2011: ecco il Motorola Droid XOOM

Presentato subito in apertura del CES di Las Vegas il nuovo tablet di Motorola, lo Xoom. Il dispositivo era già stato annunciato nei giorni scorsi con un video simpatico pubblicato direttamente dalla casa americana.

Le caratteristiche tecniche sono state tutte confermate, incluso l'accessorio esterno per il supporto alle reti 4G LTE.

Android 3.0 Honeycomb: ecco il video ufficiale

Arriva la presentazione ufficiale della nuova versione di Android, la 3.0 Honeycomb. Il sistema operativo di Google è stato lanciato con un video su Youtube.

Come mostrano le immagini il nuovo os è stato sviluppato specificatamente per i tablet. Questi dispositivi saranno i protagonisti indiscussi durante il CES che ha inaugurato oggi a Las Vegas.

CES 2011: Sony Ericsson Xperia Arc - video

Verrà presentato oggi al CES di Las Vegas il nuovo Sony Ericsson Xperia Arc, conosciuto fino a ieri come Xperia X12 (Anzu).

Questo smartphone verrà commercializzato con il sistema operativo Android nella sua ultima versione 2.3 Gingerbread.

Le dimensioni sono di 125x63x9mm ed ha una curiosa forma ad arco, tanto da segnarne anche il nome, Arc appunto.

CES 2011, oggi giornata di inaugurazione

Inaugura oggi il CES 2011 (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, una delle più grandi manifestazioni di riferimento nel campo dell'elettronica di consumo.

Tutti gli anni questo appuntamento rappresenta l'occasione per le aziende del settore di presentare tutte le novità e i prodotti che saranno commercializzati nei mesi successivi.

05 gennaio 2011

Toshiba un tablet dual-core, il video di primo contatto

Nella corsa ai tablet si aggiunge anche Toshiba e lo fa a pieno titolo, dato che questo genere di dispositivi ha molte caratteristiche in comune con il mondo dei notebook e netbook, nella quale la casa giapponese è una dei leader.

Si tratta di un dispositivo che ha tra le caratteristiche l'ormai noto processore Nvidia Tegra 2 dual-core, che gli permette di avere in dotazione la versione di Android 3.0 Honeycomb, secondo quanto visto ieri.

Blackberry Playbook video-demo del browser e di Flash

Rim punta molto sul proprio tablet Blackberry Playbook e continua a declamarne le doti di usabilità e velocità, sotto tutti i fronti, dai giochi, ai video, al browser.

In attesa di vederlo ufficialmente al CES (Consumer Electronic Show) che partirà domani, la casa canadese pubblica un video dimostrativo dove viene mostrata la velocità e la fluidità del tablet nella visualizzazione di video, nell'utilizzo di contenuti Adobe Flash passando per il browser, la chat di Facebook.

Sony Ericsson Xperia X12 annuncio ufficiale al CES?

Se le perplessità sulla presentazione del Sony Ericsson Xperia Play (Station Phone) al CES 2011 sono tante, pare certo invece che possa arrivare il nuovo Sony Ericsson Xperia X12, conosciuto in fase di progettazione come Anzu e successore dell'Xperia X10.

A confermare questa possibilità sono i manifesti appesi dalla casa nippo-svedese nei pressi della manifestazione, nella quale si notano le forme del display dello smartphone in questione.

Sony Ericsson Xperia Play Station Phone quasi pronto

Si sta definendo il nome del nuovo Sony Ericsson PlayStation Phone che entrerà a far parte della serie Xperia. Sono apparse nuove immagini dello smartphone che farà il debutto nei prossimi mesi sul mercato mondiale delle console-telefono.

Come si può notare dall'esemplare in prova, il sistema operativo installato è l'ultima versione di Android, la 2.3 Gingerbread.

04 gennaio 2011

Videoconfronto fra LG Optimus 2X e iPhone 4

Primo confronto fra il dual-core di LG,l'Optimus 2X, e l'iPhone 4 di Apple. Su Youtube è infatti apparso un video che mostra le velocità dei browser a bordo dei due smartphone.

E il primo duello sembra a vantaggio del telefono della casa coreana: L'Optimus 2X infatti si è dimostrato nettamente più veloce del pur ottimo Safari Mobile dell'iPhone, che rimane un punto di riferimento per questo genere di dispositivi.

Android Honeycomb avrà dei requisiti minimi

Android Honeycomb, la versione 3.0 del sistema operativo di Google richiederà specifici requisiti minimi, quali il processore dual-core e il display da 1280x720px. Questa è la dichiarazione rilasciata da Bobby Cha, managing director della società coreana di elettronica di consumo Enspert.

Google da parte sua non ha né confermato né smentito l'indiscrezione. Se i requisiti minimi fossero quelli realmente richiesti dal sistema operativo nella versione Honeycomb si aprire una problematica non indifferente per i tablet commercializzati fino ad oggi, in particolare il più diffuso Android, ovvero il Samsung Galaxy Tab.

Samsung GT-S8530 Wave II arriva in Europa, prezzo e video

Arriva sul mercato europeo il nuovo Samsung GT-S8530 Wave II con sistema operativo Bada. Sarà la Germania il primo paese ad averlo sugli scaffali dei negozi, per poi essere commercializzato nel resto del Vecchio Continente.

Lo smartphone della casa coreana è il successore del già fortunato Wave 8500, della quale condivide solo il sistema operativo sviluppato direttamente da Samsung. Il display è cresciuto fino 3,7 pollici ma la tecnologia di base è Super LCD, un passo indietro rispetto al Super AMOLED del predecessore.

03 gennaio 2011

Vizio presenterà Via Phone e Via Tablet al CES 2011

A pochissimi giorni dall'inizio del CES di Las Vegas si moltiplicano le anticipazioni che vedremo nella manifestazioni americana.

E il 2011 sarà l'anno dei tablet: ad arrivare su questo mercato sarà anche la statunitense Vizio che presenterà un dispositivo dotato da un display da 8 pollici e sistema operativo Android. Altre caratteristiche presenti su questo device saranno connettività Wi-Fi, uscita HDMI, 3 altoparlante e fotocamera frontale da 3 Mpx. Per il Via Tablet, questo è il sarà il suo nome, è previsto anche un servizio di video on-demand di film in qualità HD.

Samsung ha venduto 10 milioni di Galaxy S

Importante traguardo raggiunto da Samsung con il suo Galaxy S: sono 10 milioni le unità vendute in tutto il mondo. Si tratta di un grande successo per lo smartphone Android che può essere definito a tutti gli effetti l'anti-iPhone.

E' presente sul mercato da circa sette mesi e nessuno poteva prevedere un boom di vendite simili, considerato anche il recente iPhone 4.

02 gennaio 2011

Nokia smentisce Windows Phone 7

Nokia sempre al centro dell'attenzione sugli sviluppi e le mosse per il suo futuro. Arriva direttamente dalla cassa finlandese la smentita della notizia che parlava di un possibile smartphone con windows phone 7.

Nokia ha sottolineato ancora una volta che il 2011 porterà tante novità che miglioreranno e rivoluzioneranno Symbian^3.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi