04 gennaio 2011

Android Honeycomb avrà dei requisiti minimi

Android Honeycomb, la versione 3.0 del sistema operativo di Google richiederà specifici requisiti minimi, quali il processore dual-core e il display da 1280x720px. Questa è la dichiarazione rilasciata da Bobby Cha, managing director della società coreana di elettronica di consumo Enspert.

Google da parte sua non ha né confermato né smentito l'indiscrezione. Se i requisiti minimi fossero quelli realmente richiesti dal sistema operativo nella versione Honeycomb si aprire una problematica non indifferente per i tablet commercializzati fino ad oggi, in particolare il più diffuso Android, ovvero il Samsung Galaxy Tab.

In questo modo tutti i tablet ora in circolazione sarebbero tagliati fuori dalla possibilità di aggiornamento a questa versione ottimizzata per questo genere di dispositivi. Dalla 3.0 infatti le strade di Android si separeranno e saranno previste due specifiche versioni, una dedicata agli smartphone e una appunto ai tablet.

Solo i nuovi dispositivi che verranno presentati nei prossimi giorni ai CES di Las Vegas (Motorola, Toshiba, LG, Acer) risponderebbero quindi alle specifiche richieste.



A nostro parere sarebbe una scelta molto discutibile da parte di Google, che lascerebbe milioni di utenti a secco delle novità approtate da Honeycomb e probabilmente da futuri sviluppi. Attendiamo risposte da parte degli sviluppatori di Android, esattamente come accadde per Gingerbread.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi