07 gennaio 2011

CES 2011, LG Optimus Black con display super sottile NOVA

LG Electronics presenta al CES 2011 di Las Vegas uno smartphone con sistema operativo Android: LG Optimus Black. La caratteristica innovativa di questo dispositivo è il display NOVA di 4 pollici con luminosità pari a 700 nit e caratterizzato da uno spessore di soli 9,2 mm. L'LG Optimus Black ottiene il primato come il più sottile smartphone al mondo.

Il display NOVA riduce del 50% il consumo di energia rispetto agli schermi tradizionali, offre una perfetta resa del bianco puro e del nero ed offre un'ottima visibilità in spazi al chiuso e all'aperto, anche in pieno sole. Rispetto ai display AMOLED inoltre offre una migliore visualizzazione di uno sfondo totalmente bianco.



LG Optimus Black ha il sistema operativo Android nella versione 2.2 Froyo ma aggiornabile alla più recente 2.3 Gingerbread. Nell'utilizzo del software a bordo troviamo l'interfaccia utente Optimus 2.0 che consente agli utenti di accedere direttamente a messaggi, e-mail e chiamate perse con un solo tocco del dito, partendo dallo schermo bloccato, mentre l’interfaccia con riconoscimento dei gesti (Gesture UI) offre comandi più intuitivi che consentono di rispondere alle chiamate, passare alla modalità fotocamera o ascoltare la musica semplicemente sollevando, scuotendo o toccando il dispositivo.

Altre due doti top di gamma sono la prima fotocamera frontale da 2 Mpx e il primo Wifi Direct, per la connessione diretta fra dispositivi che supportano le reti Wireless






LG Optimus Black sarà lanciato sul mercato a livello globale nel primo semestre del 2011.


Ecco un video di primo contatto dell'LG Optimus Black effettuato al CES  2011:

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi