15 aprile 2011

Nokia, supporterà Symbian fino a fine 2014

Dopo l'accordo di Nokia con Microsoft, il futuro di Symbian appare sempre più grigio e poco confortante. Nonostante le dichiarazioni fatte a più riprese, circa l'uscita di nuovi aggiornamenti, suffragate anche dai fatti, sembra chiaro che il sistema operativo "fatto in casa" di Nokia non abbia lunga vita.

Ma nessuno fino a ora aveva ben chiaro quale potesse essere la data in cui si possa mettere la parola "FINE". 

In un'intervista alla testata theAustralian, Chris Carr, amministratore delegato di Nokia Australia ha annunciato che ancora per qualche hanno il Symbian sarà supportato, precisamente fino al 2014 compreso.

LG Optimus Dual, presto avrà Android Gingerbread

L'LG P990 Optimus Dual, il primo smartphone dotato di processore dual-core, è sul mercato da poche settimane, ma i possessori di questo device non possono sfruttarne a pieno le potenzialità, dal momento che dispone di Android 2.2 Froyo.

Questa versione, contriamente alla 2.3 Gingerbread (ultima release 2.3.3) non è stata sviluppata e ottimizzata per gestire processori dual-core.

Apple, disponibile iOS 4.3.2 per il download

Da alcune ore Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 4.3.2 per iPhone, iPad e iPod Touch.

I modelli compatibili con questa release sono:  iPhone 4 (GSM) e iPhone 3GS, gli iPad 1 e 2, gli iPod Touch (3rd e 4th gen.).

Come potete vedere di seguito si tratta di una minor update che non introduce alcuna novità ma corregge solamente alcuni bug.

14 aprile 2011

HTC Sensation, uscita e prezzo per l'Italia - comunicato ufficiale

Dopo la presentazione ufficiale del nuovo HTC Sensation, prodotto di punta con sistema operativo Android, ecco arrivare il comunicato stampa e prezzo ufficiali della divisione Italia della casa Taiwanese.


Comunicato stampa:

HTC Corporation, leader mondiale nell’innovazione e nella progettazione nel settore della telefonia mobile, annuncia oggi HTC Sensation™, uno smartphone che accende i riflettori sull’entertainment con il nuovo servizio video HTC Watch™. Modellato con elementi di design di prima scelta, HTC Sensation implementa l’ultima versione dell’esperienza HTC Sense™ che mette al centro le persone facendo funzionare lo smartphone in modo semplice e naturale.

Nokia, in arrivo la W-series con Windows Phone 7

Eldar Murtazin, attento osservatore dei fatti Nokia e giornalista del sito russo Mobile Review, che spesso riesce a carpire indiscrezioni che si rivelano veritiere, ha indicato la possibilità di vedere entro la fine dell'anno o ai primi giorni del 2012 i nuovi smartphone con Windows.

Secondo quanto riportato, Nokia inaugurerebbe la nuova W-series, dedicata al nuovo sistema operativo introdottto dopo l'accordo con Microsoft.

Blackberry 9900 Bold Touch (Dakota), il video promo ufficiale

Altro spot dimostrativo di Rim che, dopo il Blackberry Touch 9860, mostra il nuovo Blackberry 9900 Bold, fino ad oggi conosciuto come Dakota o Montana.

Secondo la roadmap dei device previsti per il 2011, pubblicata alcune settimane fa, la sua uscita dovrebbe avvenire il prossimo trimestre.

Il BlackBerry Bold Touch 9900 coniuga una tastiera fisica di tipo QWERTY con il display touch da 2,8 pollici. Supporta le reti GSM/GPRS/EDGE (quad-band), HSDPA e HSUPA. Abbiamo poi il Wi-Fi a/b/g/n e il bluetooth 2.1 + EDR. Il suo spessore è di soli 10,5 millimetri, il processore è da 1,2 GHz con 768MB RAM e 8GB di memoria incorporata. La fotocamera è una 5 Mpx con supporto alla registrazione di filmati HD fino a 720p.

Qui trovate la nostra scheda tecnica completa.

Blackberry Touch 9860 (Monza), online il video promo

Si avvicina l'uscita del nuovo Blackberry Touch 9860, fin qui conosciuto, con il nome di progetto, "Monza". A confermarlo è la pubblicazione di questo video spot ufficiale che si prefigge di mostrarne il design e le qualità tecniche del nuovo sistema operativo Blackberry OS 6.1.

Ricordiamo che il BlackBerry Touch 9860 ha un display da 3,7 pollici di tipo WVGA, una fotocamera da 5 Mpx con supporto alla registrazione video HD fino 720p, il GPS, il supporto alle reti GSM/HSDPA/HSUPA ed ha connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1 + A2DP.

Samsung Galaxy S Plus (GT-i9001), in uscita ufficiale

Ve lo avevamo anticipato due settimane fa, ora arriva la conferma diretta da Samsung: da oggi è infatti disponibile sul mercato russo il nuovo Galaxy S 2011 Edition, la versione con processore Qualcomm Snapdragon da 1,4 GHz, molto più veloce del precedente ma con la stessa autonomia.

Fra le caratteristiche di questo smartphone troviamo Android 2.3 Gingerbread preinstallato, il display rimane il Super AMOLED al contrario della versione GT-i9003.

13 aprile 2011

HTC Flyer, disponibile da maggio

Nel corso della presentazione del nuovo HTC Sensation, la casa taiwanese ha ufficializzato l'inizio della commercializzazione dell'HTC Flyer.

Il tablet sarà lanciato in Europa il prossimo 9 maggio, inizialmente con il sistema operativo Android 2.3, aggiornabile successivamente ad Android 3.0 Honeycomb.

Il processore dell’HTC Flyer è un chip Qualcomm da 1,5 GHz (single core) e il display touchscreen da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel.

HTC Sensation, video hands on

Dopo la presentazione del nuovo HTC Sensation i ragazzi di Engadget, come d'abitudine, ci offrono in anteprima il primo hands on dello smartphone.

Grande protagonista di questo filmato è la nuova interfaccia HTC Sense 3.0 che mostra tutte le sue particolarità e le nuove animazioni grafiche, supportate egregiamente dal processore dual core Qualcomm da 1.2 GHz. Particolarmente brillante anche l'ampio display da 4,3 pollici a risoluzione qHD di 540 x 960 pixel.

HTC Sensation, presentazione ufficiale - video

Nel corso dell'evento fissato a Londra, HTC ha svelato il nuovo Sensation, lo smartphone dual-core del quale erano trapelate notizie nei giorni scorsi e avuto conferma nella mattinata di ieri.

Fra le caratteristiche troviamo la presenza del vetro del display trattato con tecnologia Gorilla Glass, che lo protegge da graffi e piccoli urti. Lo stesso display presenta una curvatura e risulta essere incavato rispetto al bordo che lo attornia.

Anche la risoluzione rappresenta una piccola novità essendo un qHD da 540 x 960 pixel, con una densità superiore del 35% rispetto ai precedenti HTC. 

12 aprile 2011

HTC Sensation, avrà un processore dual core da 1.2 GHz

A poche ore dalla conferenza indetta da HTC in quel di Londra, sono apparsi ( e poi scomparsi) alcuni dettagli e immagini sul nuovo HTC Sensation, conosciuto anche come Pyramid.

La prima informazione ci arriva da un messaggio pubblicato sul canale Twitter della filiale tedesca di Qualcomm, prontamente cancellato, che confermava la presenza un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1.2GHz.

Nokia X7-00 e E6-00 con PR.2.0, ecco i primi video hands-on

I ragazzi di Slashgear hanno messo online i primissimi video handson di primo contatto con i nuovi smartphone presentati oggi da Nokia, l' X7-00 e l' E6-00, dotati della nuova release di Symbian ^3 PR.2.0 "Anna".

I video mostrano le dimensioni e il design dei due nuovi smartphone, e si possono notare anche le due grosse novità della versione PR.2.0 "Anna", come la rinnovata interfaccia grafica con icone di ridisegnate e il nuovo browser nettamente più rapido.

Symbian PR.2.0 Anna, presentazione ufficiale - video

Nel corso della conferenza odierna prevista a Londra, Nokia oltre ai nuovi smartphone Nokia X7-00 e E6-00, ha lanciato ufficialmente l'ultima release di Symbian ^3, conosciuta fino ad oggi come PR.2.0, rinominata "Anna".

Gli oltre 50 miglioramenti e novità comprendono una vasta gamma di funzioni e applicazioni che dovrebbero dare una buona spinta a tutti gli smartphone Symbian ^3 (Nokia N8, E7, C7 e C6-01).

Nokia E6-00, presentazione ufficiale - video

Con l'arrivo del Nokia X7-00 e la nuova release PR.2.0 "Anna" di Symbian ^3, Nokia ha presentato anche il nuovo smartphone della serie business E6. Il telefono, del quale vi avevamo svelato diverse immagini, arriva finalmente nel catalogo prodotti della casa finlandese.

Caratteristica distintiva di questo e-series è la presenza contemporanea del display touchscreen da 2.46 pollici e la tastiera fisica Qwerty.

Nokia X7-00, presentazione ufficiale - video

A seguire Tre UK arriva anche Nokia che presenta ufficialmente il nuovo Nokia X7-00, un altro smartphone con Symbian ^3.

Come già detto il sistema operativo dispone dell'ultima versione disponibile, la release PR.2.0 definita "Anna" che apporta oltre 50 miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, primo fra tutti il nuovo browser, molto più rapido e reattivo.

Nokia X7-00, da Tre UK la presentazione ufficiale

Tre Uk anticipa Nokia e presenta il nuovo Nokia X7-00, della quale vi avevamo presentato un video demo nella giornata di ieri. Come avevamo visto nel video stesso, il nuovo smartphone della casa finlandese ha a bordo il sistema operativo Symbian ^3 con l'ultima release PR.2.0, soprannominata da oggi come "Anna".

Dopo il tentativo fallito di commercializzazione in america, ora tenta maggior successo nel vecchio continente, anche grazie agli oltre 50 miglioramenti dell'ultima versione del sistema operativo, che ne fa il Symbian ^3 più avanzato.





Le specifiche tecniche ufficiali comunicate da TRE UK per il Nokia X7-00:
  • Sistema operativo Symbian^3, release PR.2.0 "Anna"
  • Fotocamera da 8MP con doppio flash a LED
  • Display da 4" OLED con tecnologia Clear Black Display widescreen 16:9
  • Registrazione video HD
  • Flash 10
  • Memoria espandibile con microSD fino a 32 GB
  • Accesso ad Ovi Store
  • 256MB di RAM, 1GB di ROM

HTC Wildfire S, in vendita in UK, il prezzo

Il più leggero e compatto smartphone Android della famiglia HTC, il nuovo Wildfire S è disponibile in preorder presso alcuni rivenditori del Regno Unito.

L'arrivo ufficiale è atteso per 13 maggio ma alcune catene come Play.com e Amazon accettano già i primi ordini e il prezzo fissato è rispettivamente di circa 230 sterline.

Ricordiamo che l'HTC Wildfire S è il modello più semplice e compatto tra quelli presentati quest'anno al MWC di Barcellona. Con una diagonale del display di 3,2 pollici, ma con una risoluzione migliorata rispetto al suo predecessore, passando da QVGA a HVGA. 

11 aprile 2011

Samsung, arriveranno i primi smartphone Bada con NFC

Durante il corso di una recente manifestazione, la divisione francese di Samsung ha annunciato la prossima uscita di tre smartphone con sistema operativo Bada con tecnologia NFC (Near Field Communication) integrata.

Il primo smartphone, è già stato presentato al MWC 2011 di Barcellona, e si tratta del Samsung Wave 578 (GT-S5780) con display da 3,2 pollici a risoluzione WQVGA, fotocamera da 3 Mpx, Bluetooth 3.0 e Wifi, con os Bada nella versione 1.1. Il Wave 578 uscirà sul mercato durante il mese di giugno.

Nokia X7-00, un video demo di Tre mostra il rinnovato Symbian ^3

Finalmente sta per arrivare sul mercato il Nokia X7-00, lo smartphone con Symbian ^3 che ha avuto un lungo processo di gestazione. Già avvistato nel mese di novembre in veste quasi definitiva, è stato a più riprese abbandonato e poi riconsiderato.

Ora un video della divisione inglese di Tre, il primo a metterlo sul proprio listino prezzi, ci mostra alcune caratteristiche tecniche e software di questo smartphone, che potrebbe anche essere presentato nel corso della conferenza stampa indetta nella giornata di domani a Londra e a Milano durante la fiera del Design.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi