13 aprile 2011

HTC Sensation, presentazione ufficiale - video

Nel corso dell'evento fissato a Londra, HTC ha svelato il nuovo Sensation, lo smartphone dual-core del quale erano trapelate notizie nei giorni scorsi e avuto conferma nella mattinata di ieri.

Fra le caratteristiche troviamo la presenza del vetro del display trattato con tecnologia Gorilla Glass, che lo protegge da graffi e piccoli urti. Lo stesso display presenta una curvatura e risulta essere incavato rispetto al bordo che lo attornia.

Anche la risoluzione rappresenta una piccola novità essendo un qHD da 540 x 960 pixel, con una densità superiore del 35% rispetto ai precedenti HTC. 



Abbiamo anche la conferma dell'anticipazione che vi avevamo riportato ieri circa il processore. Si tratta di un Qualcomm Snapdragon MSM 8260 dual core da 1.2 Ghz. Inoltre sono presenti una Ram di 768 MB, una fotocamera posteriore da 8MPx con flash dual-LED con supporto alla registrazione video in HD a 1080P e 30 fps, mentre la fotocamera anteriore è di tipo VGA adatta alle videochiamate. Il sistema operativo è Android nella versione Gingerbread.

Troviamo inoltre il supporto alle reti HSPA+, connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth, memoria espandibile con schede microSD, la radio FM, il jack da 3.5 millimetri per le cuffie, l'uscita video HDMI tramite porta MHL, ricevitore GPS con bussola digitale, sensori di prossimitià, di accelerazione, di luminosità e il giroscopio.
Con la presentazione del l'HTC Sensation è stata mostrata anche la nuova versione dell'interfaccia HTC Sense 3.0 con una home ridisegnata, con la possibilità di avviare le applicazioni direttamente dalla schermata di blocco dello smartphone, nuove animazioni del widget meteo, stampa via wifi, nuovi strumenti dedicati al multimedia come HTC Watch.

Il prezzo non è stato comunicato ma sappiamo che inizialmente sarà distribuito in Europa in esclusiva da Vodafone dalla metà di maggio, successivamente arriverà a giugno la versione no-brand.

Ecco il video promo ufficiale del nuovo HTC Sensation:




Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi