11 aprile 2011

Nokia X7-00, un video demo di Tre mostra il rinnovato Symbian ^3

Finalmente sta per arrivare sul mercato il Nokia X7-00, lo smartphone con Symbian ^3 che ha avuto un lungo processo di gestazione. Già avvistato nel mese di novembre in veste quasi definitiva, è stato a più riprese abbandonato e poi riconsiderato.

Ora un video della divisione inglese di Tre, il primo a metterlo sul proprio listino prezzi, ci mostra alcune caratteristiche tecniche e software di questo smartphone, che potrebbe anche essere presentato nel corso della conferenza stampa indetta nella giornata di domani a Londra e a Milano durante la fiera del Design.




Nel video possiamo notare il firmware di Symbian ^3 nella versione PR.2.0, attesa già da alcune settimane sull'intero parco smartphone che hanno questo sistema operativo. Notiamo che l'interfaccia grafica è stata rivisitata, anche se non è anora al livello della PR.3.0 che arriverà a fine anno. E' presente la nuova tastiera Qwerty e, novità molto attesa, il browser completamente rivisto e migliorato, tre volte più veloce rispetto al precedente.

Il Nokia X7-00 è caratterizzato dai quattro altoparlanti posizionati agli angoli dell'ampio display touchscreen da 4 pollici capacitivo con risoluzione di 640 x 360 pixel. Fra le altre caratteristiche troviamo un processore da 720MHz, la fotocamera da 8 megapixel con flash dual LED e suupporto alla registrazione HD, connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth, GPS con Ovi Maps, jack audio standard da 3,5 mm, memoria di 450 MB espandibile con microSD.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi