21 marzo 2011

Da Tre una raffica di novità, su tutti Samsung Galaxy S2 Mini e Nokia X7

Dal sito di Engadget troviamo un documento che mostra la roadmap con le date di uscita dei device più interessanti di questo periodo. Il documento in questione si riferisce agli smartphone e ai tablet che sono stati presentati recentemente e addirittura alcuni di cui non era certa l'esistenza (Nokia X7).

La roadmap è relativa al parco prodotti che commercializzerà l'operatore Tre UK.

Andiamo con ordine: 
nella prima pagina troviamo il Samsung Galaxy S2 Mini, di cui finora non si conoscevano i dettagli tecnici né della sua esistenza. Non si tratta del Galaxy Mini visto tempo fa, ma di una versione ridotta del tanto atteso Galaxy S2. Dalla scheda notiamo che è presente un display da 3,7 pollici WVGA di tipo capacitivo, la doppia fotocamera (posteriore 5 Mpx con flash led, frontale VGA), GPS, Wifi b/g/n, un processore da 1,4 GHz, sistema operativo Android Gingerbread e funzione di hotspot WiFi. Uscita prevista nel corso del mese di aprile.
Altro smartphone della casa coreana è il Samsung Galaxy Pro, che vi avevamo già anticipato, e mostrato un video della stessa Tre UK. Confermate le caratteristiche tecniche e uscita prevista per metà aprile.







Proseguendo troviamo l'oggetto del mistero di casa Nokia, l'X7 (o X7-00) che compare e scomparesulla scena meglio di quanto potesse fare Houdini. Fra le caratteristiche troviamo la fotocamera da 8 Mpx con doppio flash Led, schermo capacitivo da 4 pollici nHD, uscita TV, Bluetooth 3.0, supporto video HD a 720p. Uscita prevista a giugno. Nella stessa pagina troviamo il Sony Ericsson Xperia Arc, annunciato al CES di gennaio, di cui vi avevmo mostrato un video sulle qualità della fotocamera e sul hands on ufficiale. La sua uscita è prevista entro qualche settimana.



Continuiamo con il duo HTC Wildfire S e LG Optimus 3D, entrambi con Android Gingerbread. Per il primo la commercializzazione inizierà a metà maggio mentre l'Optimus 3D è atteso per giugno.



Arriviamo così al Samsung Galaxy S2, uno degli smartphone più interessanti del momento e che proverà a raccogliere un pesante eredità, visto gli enormi successi di vendita del predecessore. Tre UK ne prevede il lancio a maggio. Per il mese successivo invece è atteso l'HTC ChaCha, lo smartphone Facebook oriented visto al recente Mobile World Congress di Barcellona.



Altro smartphone di casa Nokia è l'E7, già presente sui canali ufficiali dell'azienda finlandese, di cui vi avevamo mostrato un video promozionale dell'operatore inglese. Lancio previsto per il mese di maggio.



Per mese di aprile invece sono attesi due terminali decisamente differenti fra loro, ma comunque importanti per i loro rispettivi target di interesse. Stiamo parlando dell'HTC Desire S e del play station phone di Sony Ericsson, ovvero l'Xperia Play.



Concludiamo con due tablet: l'HTC Flyer, il primo di una serie già anticipatavi qualche settimana fa, e il tanto atteso Blackberry Playbook, nella configurazione "Solo Wifi". Le loro uscite sono previste rispettivamente per maggio e giugno.



Questa carellata di prodotti fa ben sperare anche il nostro paese, dove è presente Tre, che tendenzialmente propone un parco omogeneno in tutta europa.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi