19 marzo 2011

Toshiba presenta un tablet Android da 10.1 pollici

Nel settore tablet arriva ufficialmente anche Toshiba con il suo Toshiba 10.1 Android Tablet, un device già visto al MWC di Barcellona di cui vi avevamo dato notizia.

Questo dispositivo avrà in dotazione il recente Android 3.0 Honeycomb, la versione ottimizzata per questo genere di device.

Fra le caratteristiche tecniche troviamo il processore Nvidia Tegra 2, il display touchscreen da 10,1 pollici con risoluzione 1280x800pixel, la fotocamera posteriore da 5.0 megapixel, la fotocamera anteriore da 2 megapixel.



La connettività è affidata a Wi-Fi b/g/n e Bluetooth, assente quindi il modulo di connessione alle reti UMTS. Interessante la presenza della porta USB, che potrebbe ovviare al 3G con una chiavetta.


Sono presenti anche una porta Mini-USB e un lettore per schede SD Card, batteria rimovibile, uscita video HDMI, jack 3.5 mm per le cuffie, gps, giroscopio, bussola digitale, sensore di luminosità, accelerometro.


Particolare la forma del tablet che contrariamente alla concorrenza non punta sulla sottigliezza, ma ad una robusta cover gommata posteriormente.

Non è stato comunicato il prezzo mentre l'uscita dovrebbe avvenire nel mese di maggio.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi