12 febbraio 2011

Compare il primo concept Nokia con Windows Phone 7

Secondo quanto indicato da Steve Ballmer, che Microsoft e Nokia hanno già accumulato diverse ore di sviluppo sui nuovi smartphone che dovranno nascere dopo l'accordo ufficializzato ieri.

Ecco arrivare da Engadget le immagini dei concept di Nokia su base Windows Phone 7.

11 febbraio 2011

Samsung presenta due sensori CMOS per cellulari

L'azienda sudcoreana Samsung Electronics ha annunciato lo sviluppo di due modelli di sensori CMOS: un 1/3.2" da8 MPx (S5K3H2) con il formato pixel da 1,4 micron, e un 1/3.2" da 12 Mpx (S5K3L1 ) con una dimensione dei pixel di 1,12 micron.

Nokia-Microsoft, i commenti e le dichiarazioni

Proseguiamo nell'approfondimento della notizia del giorno, ovvero l'accordo tra Nokia e Microsoft.

La convention tenuta dal management di Nokia, con la presenza di Ballmer in rappresentanza di Microsoft è terminata da qualche ora, dove è stato definito che Windows Phone 7 sarà la "piattaforma per smartphone primaria" per Nokia.

Viewsonic al MWC con il tablet ViewPad 10Pro e il dual-sim V350

Al Mobile World Congress di Barcellona ViewSonic mostrerà due interessanti novità per questo 2011. L'azienda californiana, che avevamo già notato al CES di Las Vegas proporrà uno smartphone, il V350, e un tablet, il ViewPad 10Pro.

Nokia, avrà un nuovo organigramma in questo 2011

Ecco la conferma di un'altra indiscrezione dei giorni scorsi. Stephen Elop opererà un grande cambiamento a livello manageriale e a livello organizzativo, rinnovando tutti i punti strategici all'interno della complessa struttura operativa di Nokia.

Il nuovo organigramma cambierà ufficialmente il primo aprile, nel corso del quale sarà presentata la nuova struttura organizzativa con i nuovi leader.

INQ Cloud Touch e INQ Cloud Q, prove di facebook phone

La INQ Mobile ha presentato due smartphone con una forte intregrazione con il social network Facebook. Si chiamano INQ Cloud Touch e INQ Cloud Q e si basano sul sistema operativo Android nella versione 2.2. Froyo.

Non si tratta quindi del tanto vociferato Facebook-phone che sembrava essere destinato ad avere il marchio del più famoso social. I due smartphone hanno caratteristiche tecniche e software molto simili, con la sola differenta che INQ Cloud Touch  ha uno schermo touchscreen da 3,5 pollici, mentre l'INQ Cloud Q ha uno schermo da 2,6 pollici e una tastiera QWERTY fisica.

Nokia-Microsoft: ora è tutto ufficiale

Tanti indizzi ne hanno fatto una prova: e' stato ufficializzato l'accordo tra Nokia e Microsoft. La grossa novità del 2011che nei giorni scorsi le varie indiscrezioni avevano monopolizzato le notizie sul futuro di Nokia, prima fra tutte la lettera del CEO Nokia Stephen Elop.

Sarà quindi il sistema operativo di Bill Gates salire a bordo dei futuri smartphone della casa finlandese. A margine rimarranno comunque i sistemi operativi Symbian e Meego nonchè il supporto allo sviluppo di Qt.

10 febbraio 2011

Microsoft-Nokia, ad un passo dall'accordo

Mancano ormai poche ore alla conferenza indetta da Nokia a Londra, attesa più che mai per conoscere il futuro di Nokia, in particolare dopo la lettera del suo CEO Stephen Elop diretta al personale dell'azienda. Secondo il sito Bloomberg nella giornata di domani potrebbe esserci l'annuncio dell'accordo con Microsoft per dotare una larga fetta di smartphone con il sistema operativo Windows Phone 7.

Presentati i nuovi HP Pre 3 HP Veer, foto

Durante la conferenza tenutasi ieri, assieme alla presentazione del nuovo Tablet TouchPad, HP ha mostrato due nuovi smartphone della serie Pre con sistema operativo webOS a bordo.

Si tratta dell' HP Veer e HP Pre 3, che si pongono come successori del Pre e Pre 2 della neo acquisita Palm, marchio che sparisce con questi nuovi device.

L'HP Veer è uno smartphone piccolo e compatto che possiede comunque la tastiera Qwerty a slide e sistema WebOS 2.2. Mentre l'HP Pre 3 è una importante evoluzione del precedente Pre 2.

HTC Wildfire 2 in un video spot

HTC ha pubblicato sul suo canale YouTube un video pubblicitario con i suoi smartphone. Più precisamente nello spot di 30 secondi è possibile vedere alcuni dei suoi dispositivi mobili già previsti per l'uscita, tra cui T-Mobile G2 (Desire Z), HTC Evo e Droid Incredible.

HP presenta il Touchpad con webOS 3.0

Dopo molti rumors la presentazione ufficiale del nuovo HP TouchPad. Il nuovo tablet della casa americana avrà il sistema operativo webOS, recentemente acquisito assieme all'azienda Palm. La versione è la 3.0, riveduta e aggiornata per questo tipo di dispositivo. La presentazione è avvenuta in via ufficiale durante una conferenza a San Francisco.

Lg Optimus Life, un Android a basso prezzo

Lo avevamo già visto circa venti giorni fa sotto il nome di LG Optimus Me P350 e lo ritroviamo oggi sul mercato italiano con il nome di LG Optimus Life. Così come l'LG Optimus 2X (Dual) cambia il nome ma non la sostanza.
L'Optimus Life si propone come smartphone di fascia bassa con sistema operativo Android nella versione 2.2 Froyo, come diretto concorrente del Vodafone o Wind Huawey Ideos.

09 febbraio 2011

Nuovi processori Omap 5 sui device del 2012

L'azienda Texas Instruments Incorporated ha annunciato il rilascio di una nuova generazione di processori della sua popolare piattaforma mobile della famiglia OMAP, la OMAP5, appositamente progettata per l'installazione sui vari dispositivi mobili, quali telefoni cellulari, smartphone e Tablet PC.

Nokia, Elop preannuncia la rivoluzione dell'11 febbraio

E' una lettera fiume quella che Stephen Elop ha inviato a tutti i dipendenti e dirigenti di Nokia, nella quale preannuncia l'avvento di una svolta epocale in una situazione di emergenza, paragonandola all'esperienza di un uomo su di una piattaforma petrolifera in fiamme.

08 febbraio 2011

LG: una microSD con NFC per tutti gli smartphone

LG Electronics ha annunciato lo sviluppo della sua scheda microSD con circuito integrato incorporato che supporta la tecnologia wireless, NFC (Near Field Communication).

Questo nuovo modello si chiamerà "Smart SD"  e prevede la possibilità per molti cellulari e smartphone dotati di slot microSD per schede di memoria, di avere a disposizione questa nuova tecnologia.

Android 2.4 già pronto ad aprile

Una volta che Google ha stabilito che Android 3.0 Honeycomb sarà destinato unicamente ai dispositivi tablet, inizia a farsi sentire il bisogno di una nuova versione successiva alla 2.3 Gingerbread, in grado di gestire i nuovi smartphone dual core.

Secondo ViewSonic, che avevamo già visto al CES 2011 con il proprio ViewPad 4, Google sarebbe prossimo al rilascio (aprile) di una versione 2.4 riveduta e corretta per i device con processore dual core. 

Kyocera Echo: uno smartphone con doppio display e Android

L'operatore mobile Sprint e Kyocera Communications Company Inc hanno presentato il primo smartphone Android a doppio schermo touch screen denomininato  Kyocera Echo, che sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati di Sprint.

Questo nuovo modello costerà loro solo 199,99 dollari, previa sottoscrizione di di un abbonamento con l'operatore.

LG Optimus Pad in azione con il 3D (video)

Appare in rete un video che mostra le particolarità del tablet LG Optimus Pad (G-Slate per gli USA), concentrando l'attenzione sulla capacità tecniche riguardanti il 3D.

Da quanto mostrato infatti si vede il device all'opera con un filmato tridimensionale, da visualizzare con gli appositi occhialini.

Nokia si trasferisce negli States?

Sale la febbre in attesa della conferenza di Nokia prevista per l'11 febbraio a Londra, dove la l'azienda illustrerà gli ultimi risultati trimestrali.
Oltre al presunto ricambio massiccio dello staff ai vertici aziendali, vi potrebbe essere una svolta epocale nella storia di Nokia.

07 febbraio 2011

Le foto del nuovo Nokia E6-00

Il portale di Engadget ha mostrato diverse foto dello nuovo smartphone Nokia E6-00. A giudicare da queste immagini, si tratta di un candy bar con schermo orizzontale, trackpad ottico e tastiera integrata QWERTY.

Il design ricorda altri telefoni della serie business E-series, i vari Nokia E73, E72 e E71. Sul retro è visibile fotocamera da 8 megapixel con flash a doppio LED. Altri dettagli sulle caratteristiche di questo modello non sono state rese note.

Nokia E7 disponibile per la vendita

L'azienda finlandese Nokia ha annunciato la disponibilità da questa settimana del suo smartphone di punta con tastiera scorrevole QWERTY, il Nokia E7, che, come affermato dal produttore, sarà disponibile su alcuni mercati europei, primo dei quali la Finlandia.

Ricordiamo che in Italia è già iniziata la fase di preordine.

Sony Ericsson Xperia Play, presentazione ufficiale il 13 febbraio

La lunga attesa è finita: il Sony Ericsson Xperia Play diventerà realtà e verrà presentato il 13 febbraio alle 18.

Per questa data, comune ad altri eventi, è stato infatti fissata la presentazione, in apertura del Mobile World Congress, del nuovo smartphone della casa nippo-svedese dedicato ai giochi da console.

Nokia: rivoluzione e Microsoft Windows Phone 7 i prossimi passi?

Giorni intensi per Nokia: per domenica prossima 13 febbraio è stata fissata una conferenza stampa il cui ordine del giorno non è ancora stato svelato. E per questo, si sono scatenati molti rumors.
Le ipotesi sono tantissime: una è quella di una conferenza senza contenuti, per temporeggiare, senza tirare fuori nulla di nuovo e magari presentando semplicemente i progressi relativi agli aggiornamenti annunciati per Symbian, magari mostrando già la PR2.0.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi