10 febbraio 2011

Microsoft-Nokia, ad un passo dall'accordo

Mancano ormai poche ore alla conferenza indetta da Nokia a Londra, attesa più che mai per conoscere il futuro di Nokia, in particolare dopo la lettera del suo CEO Stephen Elop diretta al personale dell'azienda. Secondo il sito Bloomberg nella giornata di domani potrebbe esserci l'annuncio dell'accordo con Microsoft per dotare una larga fetta di smartphone con il sistema operativo Windows Phone 7.

Secondo la fonte anonima contattata da Bloomberg, Elop avrebbe avuto contatti sia con il CEO di Microsoft Steve Ballmer sia con il CEO di Google Eric Schmidt per l'utilizzo di Android. Ma a beneficiare dell'accordo sarebbe la casa fondata da Bill Gates, grazie sia al passato di Elop all'interno di Microsoft sia per le garanzie ricevute dal management della stessa.



I dirigenti contattati dalla testata americana, sia di parte Microsoft che di parte Nokia, non hanno voluto commentare le dichiarazioni, segno che qualcosa sta per accadere. Sarebbe dunque "l'ecosistema" Windows Phone 7 "l'oceano" che salverà Nokia dalla "piattaforma in fiamme". Lo potremo sapere probabilmente domani, se l'accordo sarà raggiunto in tempi brevi.





A suffragare l'ipotesi vi è anche un commento di Vic Gundotra, VP of Engineering di Google, sul proprio profilo twitter che ha scritto: "Two turkeys do not make an Eagle" ovvero "Due tacchini non fanno un'aquila". Da parte nostra avevamo già sollevato dei dubbi relativamente all'unione di due forze al momento molto indietro rispetto alla concorrenza e temiamo che, per dirla alla Elop, il tuffo Nokia lo potrebbe fare non nelle acque gelide ma in una grossa chiazza di petrolio...

E voi cosa ne pensate? Attendiamo i vostri commenti a fondo pagina.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi