Il firmware PR1.1 (v.13.15) già disponibile in via non ufficiale su Navifirm, sarà distribuito a partire dal 24 gennaio. Le conferme degli utenti che hanno provato questa versione confermano le migliorie alla home screen e al browser anche se quest'ultimo non è il nuovo completamente rivisitato.
Molto più corposo invece sarà l'aggiornamento PR2.0 che verrà presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona e distribuito a partire dal 15 febbraio. Questo pacchetto introdurrà circa 50 miglioramenti e correzioni di bug, fra cui il già citato nuovo browser.
Nel corso dell'estate o al massimo a settembre dovrebbe avvenire il grosso salto di qualità con la versione PR3.0 che modificherà in maniera sostanziale l'intera interfaccia grafica del sistema operativo.
Quest'ultimo firmware apporterà le modifiche inizialmente studiate per Symbian^4, successivamente sospeso a favore dello sviluppo della piattaforma MeeGo. Se il piano fosse rispettato, troveremmo la conferma di quanto aveva dichiarato Nokia negli ultimi giorni del 2010.
- Nuova icona WLan
- Nuova animazione dell'orologio
- Miglioramento delle prestazioni dello smartphone
- Dialer in modalità landscape
- Ricerca dei contenuti multimediali (musica, video, etc.)
- Aggiunta la memoria cahce per le pagine web, richiamabili con i pulsanti avanti e indietro
- Navigazione verso indirizzi presenti in rubrica
- Corretto bug ricerca WLan
- Miglioramento della risposta del touchscreen
- Oltre 50 miglioramenti
- Miglioramento generalizzato della home screen
- Browser completamente rivisto (navigazione a schede, copia/incolla, maggiore velocità e fluidità)
- Tastiera in split screen
- Galleria multimediale migliorata
0 commenti:
Posta un commento