19 gennaio 2011

HP Palm, Topaz e Opal i tablet con webOS

Anche HP arriverà sul mercato dei tablet. E per farlo utilizzerà la piattaforma WebOS acquisita con l'acquisto del marchio Palm.

Secondo i rumors provenienti da Engadget i dispositivi che segneranno il debutto saranno due: Palm Topaz e Palm Opal. Per il Topaz si parla di uno schermo di 9 pollici mentre per Opal si tratta di un 7 pollici.



Ad accomunarli, oltre al già citato sistema operativo saranno diversi dettagli tecnici. Non avranno nessun tasto fisico, delegando tutto al touchscreen, esattamente come farà Apple per il prossimo iPad. Troveremo poi una fotocamera frontale utilizzabile per videochiamate e una presa microUSB.



Caratteristica unica di questi due tablet HP Palm sarà la presenza di tre altoparlanti, due sul lato sinistro e uno sul lato destro, al fine di poter godere dell'effetto stereo sia in posizione verticale che orizzontale. Solamente per il Palm Topaz si sa che dovrebbe avere a bordo un processore da 1,2 GHz.



Per entrambi vi saranno le versioni con il solo WiFi, con il WiFi e supporto alle reti UMTS mentre in un secondo momento, per il mercato americano, dovrebbe arrivare anche il supporto alle reti 4G LTE.



HP dovrebbe presentare i due tablet durante la conferenza del 9 febbraio indetta appositamente per l'occasione. Per l'uscita invece si dovrà attendere il prossimo settembre.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi