20 gennaio 2011

Vedremo Nokia N9 con Intel Atom e Meego a Barcellona

Questo 2011 deve essere per Nokia l'anno della svolta e solo con le novità "rumoreggiate" da alcuni mesi tutto questo può avvenire.

La strategia delineata da Stephen Elop, nuovo CEO di Nokia, è quella di aggredire il mercato statunitense, vero tallone d'achille nella storia della casa finlandese. E per rafforzare questa strategia potrebbe arrivare in aiuto già il Nokia N9.

Secondo il magazine Prosessori, grazie alla partnership con Intel, produttore leader di processori, con la quale collabora già alla sviluppo del sistema operativo Meego, Nokia avrebbe intenzione di integrare nel cuore del suo N9 un processore di tipo Atom da 1,2 GHz. Sarebbe quindi questo l'asso nella manica per fronteggiare il difficile mercato americano.



Non solo, grazie all'arrivo di Meego ed un hardware con queste specifiche Nokia potrebbe riguadagnare quelle quote di mercato perse negli ultimi mesi a causa di un hardware non all'altezza e un software (Symbian) divenuto vecchio e limitato a confronto di iOS e Android.

Secondo Prosessori la casa finlandese sarebbe pronta a stupire tutti con la presentazione in pompa magna al prossimo Mobile World Congress di scena a Barcellona il mese prossimo.



L'immagine rappresentata sopra è una foto che circola da diversi mesi su internet che mostra un prototipo di studio del Nokia N9. Il design definitivo potrebbe discostarsi anche completamente, come avevamo riportato la settimana scorsa.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi