10 gennaio 2011

Nokia N9, la presentazione avverrà a febbraio

Nokia alquanto sorniona e priva di novità al CES 2011 tenutosi fino a ieri a Las Vegas, ma potrebbe (finalmente) presentare al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona il nuovo smartphone con sistema operativo Meego.

Si tratta del possibile Nokia N9, che farebbe esordire la piattaforma OS sviluppata in collaborazione con Intel e che il mercato attende con impazienza da diversi mesi.

I rumors delle ultime ore parlano di un device completamente diverso da quello visto nelle immagini dei mesi scorsi nella quale appariva molto simile al Nokia E7. Dovrebbe scomparire la tastiera Qwerty che lo rendeva uno smartphone simile alla serie business E-series.

Il design dovrebbe essere caratterizzato da un diplay ampio da 4,3 pollici e uno spessore totale molto ridotto. Alcuni disegni riportati sul sito conversation.nokia.com, legato direttamente alla casa finlandese, riportano un form factor molto vicino all'attuale N8.



Le caratteristiche tecniche del Nokia N9 dovrebbero essere, oltre al display Amoled, le connettività Wifi e Bluetooth, le reti HSDPA/HSUPA, la presa microUSB, la compatibilità con la tecnologia DLNA.



Per la fotocamera si potrebbe trattare della stessa presente sul Nokia N8 corredata di supporto alla registrazione HD a 1080p. Il cuore di questo smartphone sarà un processore Qualcomm da 1 GHz con una memoria Ram di 1 GB, una memoria video dedicata di 512MB e una memoria interna di 64GB espandibile via microSD.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi