13 gennaio 2011

SPB Migration Tool, un pratico scambio dati da Symbian e WM verso Android

Il cambio di cellulare per molti è sempre stato critico nel momento in cui si cambia marca e sistema operativo.

Il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo diventa sempre più complesso e la quantità di dati al giorno d'oggi non si limita alla sola rubrica telefonica.

Per chi ha voglia passare ad uno smartphone Android o semplicemente affiancarlo a quello che si ha già, è possibile caricargli in maniera automatizzata i dati di proprio interesse.

Grazie a SPB Migration Tool, per chi proviene da un cellulare Symbian o Windows Mobile, questa operazione è divenuta possibile. Grazie a questa applicazione è possibile trasferire tutti i dati quali contatti, SMS, MMS, cronologia delle chiamate.

Il tutto è fattibile tramite microSD o connessione Wi-Fi su un’altro smartphone. Non solo se non si dispone di una microSD o il telefono non è dotato di WiFi, è possibile eseguire l'operazione online, grazie allo scarico e conseguente ricarico dei dati via Web, con cifratura dei dati su server sicuri.




I dispositivi di partenza possono essere tutti i Symbian S60 3rd e successive versioni, oppure Windows Mobile 5.0 o superiore e mentre l'applicazione installabile su smartphone con Android 2.0 o successive versioni. In futuro, tra i sistemi operativi partenza, è prevista l'implementazione del Blackberry OS.

Il programma ha un costo di 9,90 dollari ed visibile al seguente sito.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi