14 gennaio 2011

Blackberry Torch2: scheda tecnica e foto già pronte

Dopo il Blackberry Dakota e il Blackberry Apollo, arrivano voci sul successore del Torch che dovrebbe essere denominato Torch2.

Le caratteristiche riportate da BGR sono molto dettagliate e parlano di un processore da ben 1,2 GHz e il nuovo sistema operativo di prossima uscita, il Blackberry OS 6.1.

In soli 14,6 mm di spessore sono racchiusi il display touchscreen e la tastiera Qwerty slide, caratteristica saliente del Torch. Fra le altre note tecniche troviamo un display da 3,2 pollici con risoluzione 640x480px a tecnologia capacitiva. Il veloce processore sarà affiancato da 512 MB di Ram, forse un po' pochi viste le prestazioni e il nuovo Os.



Non mancano la connettività WiFi b/g/n e Bluetooth 2.1, il supporto alle reti HSDPA/HSUPA, la fotocamera da 5 Mpx con flash, il GPS e 8 GB di memoria interna, accelerometro e magnetometro. Come per i Blackebrry Dakota e Apollo, debutterà anche sul Torch la tecnologia NFC per micropagamenti wireless.

Lascia perplessi l'uscita, comunque prevista per fine 2011, di una versione 2 per uno smartphone che è sul mercato da pochi mesi. E' probabile che la scelta sia dettata dal mancato successo preventivo da Rim, anche se le cause sono più da trovare nel prezzo eccessivamente alto piuttosto che sulla "bontà" del Torch prima versione.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi