15 gennaio 2011

Anche per il Blackberry Storm 3 arrivano foto e scheda tecnica

RIM decisamente attiva nello sviluppo di nuovi smartphone e si prepara ad una raffica di novità.

Dopo il Blackberry Dakota, Apollo e Torch2, ecco trapellare tutti i dettagli del futuro Storm 3. A pubblicarle è ancora il sito BGR che gode probabilmente di una fonte ufficiale visti i particolari e le foto che ha messo a disposizione su tutti i nuovi Blackberry.


Lo Storm 3, conosciuto con il nome interno di Monaco o Monza, avrà a disposizione il processore da 1,2 GHz, lo stesso che troveremo anche su Torch 2. Lo schermo touchscreen di tipo capacitivo non sarà dei più grandi in circolazione, fermandosi a 3,7 pollici ma avrà un'interessante risoluzione di 800x480px. Finalmente poi troveremo una memoria di 8GB di tipo eMMC con la possibilità di installare le applicazioni.



Novità per questo Blackberry Storm 3 è la presenza del trackpad ottico alla base del display, molto comodo per velocizzare determinate azioni. Come per gli altri smartphone citati sopra, anche il nuovo Storm sarà in grado di operare come Hotspot Wifi per condividere la connessione UMTS.

L'introduzione di questa opzione sui cellulari di prossima uscita è certamente spinta dal fatto che il Blackberry Playbook di prossima uscita, avrà la possibilità di navigare o utilizzare la rete solo in modalità bridge o in Wifi.

Per completare le caratteristiche del futuro Blackberry Storm 3 riportiamo la scheda tecnica completa:
Processore 1.2GHz
Display da 3.7 pollici 800 x 480 touchescreen capacitivo
Quad-band GSM/GPRS/EDGE
Tri-band UMTS/HSPA
Fotocamera da 5 megapixel con registrazione video 720p
8GB eMMC (storage per le applicazioni e dati), 512MB di RAM
slot microSD
Magnetometro
Sensore di prossimità
Accelerometro
Bluetooth 2.1 + EDR
2.4GHz b/g/n e 5GHz a/n Wi-Fi + UMA
3G Mobile Hotspot
Trackpad ottico
Batteria da 1.230 mAh
BlackBerry OS 6.1
OpenGL ES 2.0

L'uscita del Blackberry Storm 3 potrebbe avvenire sotto altro nome, come a voler tagliare il cordone ombelicale da tutta la serie precedente e segnare un nuovo filone nel campo dei touchscreen. Comunque nei piani Rim la commercializzazione potrebbe avvenire non prima dell'ultimo trimestre di questo 2011.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi