11 gennaio 2011

Apple iPhone 4 CDMA di Verizon, video e dettagli

Torniamo a parte della presentazione odierna dell'iPhone 4 in versione CDMA brandizzato da Verizon Wireless. E lo facciamo parlano delle differenze che lo discostano dalla versione GSM/UMTS.

Una delle note visibili anche ad occhio nudo è la riprogettazione dell'antenna (fessure nel bordo esterno alto) che faceva presupporre il supporto alle reti 4G LTE presenti in america.

 



Invece, a detta di Tim Cook di Verizon, l'antenna è stata ridisegnata e ottimizzata per l'utilizzo delle reti CDMA. Noi vogliamo andare oltre: qualcuno ricorda il famoso caso dell'Antennagate? E' probabile che l'ottimizzazione sia stata anche l'occasione per correre ai "ripari" intervenendo direttamente sull'hardware.

Altra novità è la possibilità di utilizzare lo smartphone di come Access Point, con la possibilità di condividere la connessione internet con altri 5 dispositivi.




Il firmware a bordo dell'iPhone 4 Verizon è il 4.2.5, non disponibile per la versione GSM e che probabilmente contiene la brandizzazione Verizon unita alla funzione HotSpot WiFi.



I ragazzi di Engadget di cui mostriamo più sotto un video di primo contatto dello smartphone, fanno notare anche lo spostamento del tasto mute, probabilmente sempre all'antenna, che renderà incompatibili molte custodie già presenti sul mercato, non ultima quella ufficiale Apple prodotta per ridurre gli effetti dell'Antennagate.


Ecco il video dell'iPhone 4 CDMA di Verizon Wireless girato da Engadget:


Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi