08 gennaio 2011

CES 2011, ViewSonic ViewPad 4 lo "smart-tablet"

Tablet o smartphone? Definitelo come volete questo nuovo ViewPad 4 di ViewSonic.

La casa madre lo identifica come un tablet, le caratteristiche tecniche e le dimensioni del display fanno pensare più ad uno smartphone. Il touchscreen infatti misura solo 4,1 pollici. Al CES 2011 di Las Vegas la casa con sede in California, ha presentato questo "smart-tablet" come il formato più piccolo di un'intera gamma di tablet che arriveranno fino a 10 pollici.

E a questo punto quasi quasi lo possiamo chiamare anche noi tablet, magari la nostra definizione "smart-tablet" calza ancora di più. Fra le caratteristiche di questo device troviamo il sistema operativo Android nella versione 2.2 Froyo, nell'attesa di vedere quanto prima la 3.0 Honeycomb.

Le specifiche hardware del ViewPad 4 si compongono di un processore Qualcomm da 1 Ghz, Ram di 512 MB e memoria interna da 2 GB espandibili con microSD.



Il display è di tipo capacitivo da 4.1 pollici con risoluzione WVGA 480×800px, la fotocamera posteriore è da 5Mpx con autofocus, flash led e supporto ai video in HD 720p. La connettività è composta da WiFi b/g/n e bluetooth 2.1. Troviamo anche un'uscita Hdmi e il Gps integrato.

L'uscita del ViewSonic ViewPad 4 è prevista per la metà del 2011. Non sono stati resi noti i mercati di commercializzazione e il prezzo di lancio.



 

 

Ecco il video del contatto dal vivo registrato da Engadget:


Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi