25 marzo 2011

Sony Ericsson, l'Xperia X10 avrà l'Android Gingerbread

Sony Ericsson ha annunciato oggi che sarà reso disponibile l'aggiornamento alla versione 2.3 Gingerbread di Android per l'Xperia X10.

L'update, previsto a fine primavera, riguarderà anche le applicazioni Timescape e Mediascape, cosiccome sono state viste sugli altri smartphone di Sony Ericsson, in particolare l'Xperia Play.

Allo stesso modo verranno perse alcune funzionalità della fotocamera, come il 'face recognition' e lo 'smile shutter', dovuto al fatto che il sw sarà quello standard di Android 2.3. Verranno implementate le funzioni di Backup e Restore.




L'aggiornamento permetterà l'utilizzo del nuovo browser e di supportare le più recenti applicazioni per Android. Inoltre vi sarà la possibilità di salvare le applicazioni nella memory card e di estendere il controllo vocale.

La casa nippo svedese ha deciso di saltare la versione 2.2 Froyo, passando direttamente alla 2.3. Saranno esclusi inoltre gli smartphone con personalizzazione e brandizzazioni degli operatori. A detta della stessa azienda, questa sarà l'ultima versione alla quale il Sony Ericsson Xperia X10 verrà aggiornato.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi