23 marzo 2011

Samsung Galaxy Tab 8.9 e Tab 10.1: la presentazione, le foto e i video

Poche ore fa è si è svolta l'attesa conferenza fissata da Samsung nel corso del CTIA di Orlando. Come avevamo visto nei giorni scorsi, l'appuntamento è stato l'occasione per presentare i due nuovi tablet dal affiancare al Samsung Galaxy Tab presente già da diversi mesi nel catalogo della casa coreana.

Il primo è stato il già conosciuto e visto nelle settimane scorse, ovvero il Samsung Galaxy Tab 10.1 che vedremo presto in Italia in anteprima e in esclusiva da Vodafone. Il modello presentato però si differenzia da quello di Vodafone per uno spessore minore e leggero restyling e con la fotocamera inferiore (3 Mpx contro gli 8 di quello Vodafone).




Il Tab 10.1 visto oggi ha infatti uno spessore di di 8,6 mm per un peso di 595 grammi, il ché lo pone come il tablet più sottile e leggero presente attualmente sul mercato, ancora più del neo Apple iPad 2, che fermala bilancia a 613 grammi e paga 0,2 mm in più nello spessore. L'altro tablet che è stato presentato è il Tab 8.9, che come suggerisce il nome ha un display da 8,9 pollici.

Caratteristiche comuni fra i due nuovi tablet sono il processore dual-core da un 1 GHz, il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e l'interfaccia grafica personalizzata TouchWiz, come vi avevamo anticipato oggi pomeriggio e con un video di qualche giorno fa.

Le versioni di entrambi i tablet saranno, come molti concorrenti, in modalità solo WiFi e Wifi/3G, nelle varie configurazioni con 16, 32 o 64 GB.

I prezzi dei primi terminali che saranno commercializzati all'inizio dell'estate sono di 499 dollari per il Tab 10.1 solo Wifi da 16 GB, mentre la versione da 32 GB costerà 100 dollari in più. Per quanto riguarda il Tab 8.9 abbiamo un prezzo di 469 dollari per la versione da 16 GB e sempre 100 dollari in più  per arrivare allo step successivo di 32 GB. Non sono stati resi noti i prezzi delle versioni più capienti e quelle con a bordo il supporto alle reti 3G HSPA.

Ecco una serie di foto della presentazione effettuate dal sito di Engadget:











Ecco a confronto le due schede tecniche del Samsung Galaxy Tab 10.1 e del Tab 8.9:


 

Questi i video di primo contatto dei due terminali:







Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi