15 aprile 2011

Nokia, supporterà Symbian fino a fine 2014

Dopo l'accordo di Nokia con Microsoft, il futuro di Symbian appare sempre più grigio e poco confortante. Nonostante le dichiarazioni fatte a più riprese, circa l'uscita di nuovi aggiornamenti, suffragate anche dai fatti, sembra chiaro che il sistema operativo "fatto in casa" di Nokia non abbia lunga vita.

Ma nessuno fino a ora aveva ben chiaro quale potesse essere la data in cui si possa mettere la parola "FINE". 

In un'intervista alla testata theAustralian, Chris Carr, amministratore delegato di Nokia Australia ha annunciato che ancora per qualche hanno il Symbian sarà supportato, precisamente fino al 2014 compreso.

La nuova interfaccia introdotta su Symbian ^3 con l'aggiornamento PR.2.0 "Anna"



Questo  è sostanzialmente dovuto ad una serie di fattori: uno lo si può individuare nei tempi di introduzione della piattaforma Windows Phone che non avverrà prima del 2012 e inizialmente sarà limitata ai device di fascia alta. Di conseguenza anche per tutto il 2012 verranno rilasciati nuovi smartphone con Symbian ^3 che usufruiranno degli aggiornamenti PR.2.0 "Anna" prima e PR.3.0 poi.

Carr conferma che i due sistemi operativi coesisteranno, anche per poter ammortizzare i grossi investimenti che Nokia ha fin qui fatto e farà ancora per diversi mesi, in termini di sviluppo su Symbian.

Vediamo se i vertici di Nokia e magari Stephen Elop (CEO Nokia) in persona, confermeranno queste dichiarazioni.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi