09 dicembre 2010

LG Optimus: non si esclude l'aggiornamento a Gingerbread

LG non ha escluso l'aggiornamento della serie Optimus alla versione di Android 2.3 Gingerbread. Con un comunicato ufficiale della casa coreana ha infatti messo fine alle perplessità e alle proteste nate su internet in seguito ad un messaggio apparso su Facebook. Un dipendente responsabile della pagina ufficiale di LG su Facebook aveva infatti escluso la possibilità di vedere Gingerbread sulla serie Optimus già in circolazione.

Motivo della scelta sarebbe stata causata dal sistema operativo stesso che avrebbe richiesto un processore minimo di 1GHz contro i lo 0,6GHz degli smartphone in questione. La dichiarazione era poi stata messa in discussione da uno sviluppatore di Android il quale attraverso Twitter ha smentito questo requisito minimo.

Ha supporto di questa cosa va anche riportata la notizia di Google stessa che specifica che i terminali che utilizzano la 2.2 Froyo sono in grado di ospitare anche la 2.3.

LG a questo punto si riserva di controllare le specifiche che verranno comuicate nei prossimi giorni da Google per poi decidere se e quando distribuire gli aggiornamenti.


Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi