15 novembre 2010

Nokia C7: un nuovo firmware per abilitare l'NFC

Arriva la conferma da parte di Nokia circa l'aggiornamento firmware del Nokia C7, in grado di attivare le funzionalità delll'NFC già presenti nel terminale. Questa tecnologia, letteralmente Near Field Communication (NFC), fornisce una connettività wireless bidirezionale a corto raggio (circa 10 cm) e permette al dispositivo di farsi "riconoscere" in maniera univoca e comunicare con altri dispositivi.

L'utilizzo principale di questa connessione avverrà nel campo dei micro pagamenti: ad esempio per pagare il parcheggio sarà sufficiente avvicinare il telefono al parchimetro e farsi scalare direttamente l'importo dal credito residuo. La conferma del nuovo firmware, in uscita all'inizio del 2011, è stata data dal portavoce della divisione francese della casa finlandese. Ricordiamo che il Nokia C7 è prenotabile sullo Shop Online di Nokia e presso tutti i negozi ufficiali Nokia. In breve le caratteristiche principali: os Symbian ^3, touchscreen da 3,5 pollici, display AMOLED, fotocamera da 8 Mp, HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth.

Il Nokia C7 con a bordo il chip per l'NFC

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi