Pur essendo uscito da poco più di un anno e nonostante un ridottissimo numero di smartphone con questo OS, i risultati delle vendite, le applicazioni sviluppate e vendite, nonché il feedback positivo ricevuto dall'utenza, sono sicuramente da registrare come un successo.
Ora con la versione Bada 2.0 la casa coreana può davvero pensare di fare un notevole salto di qualità e fare paura alla concorrenza.
La seconda release includerà notevoli miglioramenti relativi all'interfaccia utente, resa ora più user friendly. Verrà ottimizzato il multitasking e implementato il supporto ai mircopagamenti attraverso la tecnologia Near Field Communication (NFC). Arriveranno il supporto per HTML5, FlashLite, il riconoscimento vocale e una maggiore interoperabilità con i maggiori social network. Saranno irrobustite le funzioni di protezione dei dati sensibili ed il loro accesso.
Sarà distribuita anche la versione 2.0 dell'SDK per gli sviluppatori che comprenderà anche una nuova piattaforma per la gestione dell'advertising. Inoltre SDK sarà disponibile non solo per la piattaforma Microsoft Windows, ma anche per MacOs e Linux
Non è stato comunicato se la nuova versione di Bada sarà aggiornabile via OTA, come succede per Android, sui cellulari che sono già sul mercato.
0 commenti:
Posta un commento