31 gennaio 2011

Altro bug su Android 2.3 Gingerbread che colpisce la microSD

Non bastava il problema ancora irrisolto del riavvio del dispositivo durante le telefonate che superano un tot di minuti, ora si aggiunge un altro bug, ancora più preoccupante ad Android 2.3 Gingerbread.

Arriva infatti dall'università del North Carolina la scoperta di una vulnerabilità del sistema che mette a rischio la sicurezza dei dati personali presenti sulla microSD del proprio smartphone.




Tale bug permetterebbe ad una applicazione o ad una semplice pagina web di accedere a tutti i dati dei nostri contatti e cancellarne il contenuto o peggio ancora prelevarlo e trasferirlo via rete per utilizzi non autorizzati. Il tutto in maniera inconsapevole  da parte del proprietario del disposistivo.

Nell'attesa di un aggiornamento che risolva il problema, dagli sviluppatori arriva il consiglio di rimuovere o disabilitare la microSD, o disabilitare l'esecuzione di applicazioni Java sul browser o utilizzare un browser differente da quello di serie.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi