24 novembre 2010

Android leader in Asia

La crescita di Android nell'ambito dei sistemi operativi per smartphone (e non solo) è ormai cosa accertata. Come dimostrano anche i recenti dati del mercato globale già riportati alcuni giorni fa. Ma una ricerca effettuata da GfK Asia sul proprio mercato di riferimento dimostra come Android può, entro breve, scalzare anche Symbian dalla propria leadership.

Esaminiamo insieme alcuni dati: nel 3o trimestre 2010 il sistema operativo di Google è stato il più venduto nel continente asiatico, 4,6 milioni di smartphone. Grazie a questo incremento, Android risulta essere quello più venduto e più diffuso fra utenti.

C'è da credere che con l'aumentare della quota di smartphone nel totale dei cellulari venduti, insieme alla sempre più numerosa schiera di prodotti con a bordo tale Os, non tarderà a divenire anche a livello mondiale il numero uno del mercato, probabilmente anche con un buon margine sugli inseguitori.

Non per ultimo anche la rapidità nello sviluppo di nuove e può potenti versioni alla quale ha abituato Google.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi