24 novembre 2010

Opera Mobile 10.1: disponibile per Symbian il miglior browser

Grande novità per tutti i clienti Nokia con Symbian a bordo: Opera, contrariamente a Skyfire, ha continuato il suo lavoro sulla piattaforma della casa finlandese e ha annunciato il browser Opera v.10.1.

Interessante è la compatibilità con le ultime versioni di Symbian, ovvero Symbian S60 3rd, Symbian 5th Ed. e Symbian^3, coprendo così una vasta area di smartphone, anche non recentissimi.

Il cuore del browser è il motore Carakan Javascript, lo stesso utilizzato sulla versione per pc, permettendo un netto miglioramento delle prestazioni di caricamento e gestione della grafica delle pagine visualizzate.

Con la 10.1 è stata introdotta anche la geolocalizzazione, utilizzata sempre più di frequente sia da motori di ricerca come Google sia dai social network.

Altre caratteristiche migliorate sono la visualizzazione sia in portrait che in landscape, tastiera virtuale e scrolling cinetico. Per connessioni lente o trasmissioni in gprs è possibile attivare l'opzione Opera Turbo che migliora la compressione dei dati.

Il browser Opera Mobile 10.1 è gratuito ed è scaricabile collegandosi con il proprio smartphone all'indirizzo m.opera.com. Disponibile anche in versione italiana.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi