23 novembre 2010

Samsung Galaxy Tab: impennata nelle vendite

Buone notizie dal mercato dei tablet per Samsung: il suo dispositivo, il Samsung Galaxy Tab con os Android 2.2 Froyo, ha registrato nell'ultimo mese delle vendite pari a 600.000 pezzi in tutto il mondo.

Questo forse porterà i vertici della casa sud coreana a rivedere la propria decisione di alcuni giorni fa, circa la riduzione della produzione.
Infatti aveva deciso di rallentare le linee produttive a causa della tiepida accoglienza avuta dal mercato.

D'altronde competere con il tablet di Apple, il primo di questo genere di dispositivo su larga scala, non è certamente facile. Ora invece sembra essere l'unico in grado di contrastare (in piccola parte) lo strapotere della mela morsicata.

Ricordiamo alcune caratteristiche del Samsung Galaxy Tab: display TFT da 7 pollici da 1024 x 600 px, processore Cortex A8 da 1.0 GHz, sistema operativo Android 2.2  Froyo, fotocamera posteriore da 3 Mpx con autofocus e flash LED e una fotocamera anteriore da 1.3 Mpx.

Per la sezione connettività la dotazione è completa: GSM/GPRS/EDGE e HSUPA (5.76Mbps) ed HSDPA (7.2Mbps), Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0. Punto a favore rispetto all'iPad è la piena compatibilità con Adobe Flash. Allo stato attuale è l'unico nel suo genere ad essere certificato per i DivX HD.

Il costo al momento è ancora rilevante, 699 euro.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi